venerdì, Gennaio 23, 2026
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “On the edge” venerdì 26 gennaio 2024

Il film thriller stasera in TV: “On the edge” venerdì 26 gennaio 2024

on the edge

Il film thriller stasera in TV: “On the edge” venerdì 26 gennaio 2024 alle 21.20 su Rai 4 (Canale 21)On the Edge (francese: Entre la vie et la mort ) è un film thriller belga-franco-spagnolo diretto da Giordano Gederlini  [ fr ] con Antonio de la Torre , Marine Vacth e Olivier Gourmet .

Leo è uno spagnolo che lavora come macchinista della metropolitana a Bruxelles . È testimone della morte di un individuo gettatosi nei binari, che Leo identifica con suo figlio Hugo. Leo intraprende un’indagine parallela cercando di capire.

Cast

Coproduzione congiunta tra società francesi, belghe e spagnole, il film è stato prodotto da Frakas Productions insieme a Noodles Productions, Eyeworks e Fasten Films, [4] [1] con la partecipazione di RTVE , Movistar Plus+ e il sostegno di ICEC ed Eurimages .

Regia di Giordano Gederlini 

Con Antonio de la Torre , Marine Vacth e Olivier Gourmet 

Fonte: WIKIPEDIA

Rai 4 (Canale 21) stasera propone, in prima visione assoluta, venerdì 26 gennaio alle 21.20, il thriller “On the Edge”. Leo è spagnolo, ma vive a Bruxelles, dove lavora come conducente della metropolitana. Mentre è in servizio, l’uomo vede un giovane in difficoltà sul bordo dei binari e riconosce in lui il figlio Hugo: ma è troppo tardi per intervenire e il ragazzo cade sui binari e viene travolto, morendo in ospedale. Leo, che non vedeva il figlio da anni, scoprirà che era stato coinvolto in una sanguinosa rapina il cui bottino sembra misteriosamente scomparso e così si mette sulle tracce degli altri rapinatori. Strettamente sorvegliato dalla polizia che indaga sul caso, Leo non è un semplice autista di metropolitana, ma la sua abilità nello scovare i criminali nasconde un insospettabile passato. Antonio de la Torre, uno dei più bravi attori spagnoli, è il protagonista di “On the Edge”, che porta la firma di Giordano Gederlini. Una Bruxelles notturna fa da sfondo alle gesta di un uomo che non vuole più combattere ma si vede costretto a farlo, spalleggiato e a volte ostacolato dalla poliziotta interpretata da Marine Vacth, determinata nello scoprire la verità che si cela dietro un caso molto più complesso di come potrebbe inizialmente apparire.

Foto interna ed esterna; https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/01/In-prima-visione-il-thriller-On-the-Edge-4aa48bca-1677-4fe9-bc34-64779a18ae89-ssi.html