GORIZIA – Giovedì 28 marzo 2024, presso il Caffè Teatro di Gorizia in Corso Italia, verrà presentato, dalle 18.00 alle 20.00, il libro “Galateo: Rinascita Sociale”, delle scrittrici e poetesse bielorusse Yuliya e Alesia Savitskaya, operanti nel mondo della cultura e in particolar modo dell’arte in Italia, soprattutto a Firenze, dove gestiscono una galleria d’arte.
La presentazione a ingresso libero del libro “Galateo: Rinascita Sociale”, realizzato col patrocinio dell’Associazione “Salviamo la Cultura 2024″ e prefazione del critico d’arte Luca Monti, è organizzato dall’Ordine Nobiliare di San Nicola presieduto dal saggista, critico d’arte e dottore Roberto d’Amato. Modera l’evento il giornalista Cristiano Vignali.
Nel libro “Galateo: Rinascita Sociale” c’è anche una fotografia provocatoria del famoso fotografo Gino Turina, le cui opere sono in diversi musei internazionali.
Presente all’evento anche l’araldista di fama internazionale Enzo Modulo Morosini.
A tal proposito, ha commentato il presidente dell’Ordine Nobiliare di San Nicola Roberto d’Amato sull’evento che si svolge a Caffè Teatro: “Lo studio del Galateo ha il fine anche di conservare, tutelare e promuovere le tradizioni locali, gli antichi usi e costumi, per questo rientra a pieno nei fini del nostro sodalizio”.
Sul fine del loro libro hanno commentato le due sorelle autrici Yuliya e Alesia Savitskaya:
Galateo: Rinascita Sociale” delinea il concetto di Galateo moderno, ne sottolinea l’importanza e la necessità di elevare il livello culturale della comunicazione nella società, discute i fattori che influenzano il declino del livello culturale e della comunicazione interpersonale, imponendo le domande per il lettore’.
Per informazioni sull’evento: Tel.: 3888931953 – Tel.: 3331438204.