Porto Recanati, controlli dei Nas nelle attività di ristorazione etnica – Il 3 maggio scorso, a Porto Recanati, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto del personale specializzato del N.A.S. di Ancona, hanno condotto una serie di ispezioni igienico-sanitarie presso diverse attività di ristorazione etnica presenti nella cittadina costiera. Durante queste ispezioni, sono state riscontrate numerose irregolarità, tra cui carenze igienico-sanitarie e la detenzione di prodotti alimentari privi delle necessarie informazioni per la tracciabilità. In particolare, in un fast food etnico sono stati sequestrati circa 30 kg di alimenti, del valore di diverse centinaia di euro, e è stata contestata una violazione amministrativa della normativa vigente, con una sanzione di 1.500 euro.
Oltre alle carenze igienico-sanitarie, presso un altro esercizio sono state riscontrate gravi omissioni in materia di antinfortunistica e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Tali attività di controllo sono parte di un programma preventivo pianificato dal Comando Stazione Carabinieri di Porto Recanati e dalla Compagnia di Civitanova Marche, con l’obiettivo di proteggere la salute dei cittadini e di verificare il rispetto delle norme di sicurezza presso numerose attività commerciali del territorio. Queste iniziative mirano anche a controllare il rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri edili e a contrastare lo sfruttamento del lavoro irregolare.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net