La premier Meloni incontra il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg – La premier Giorgia Meloni ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg.
Al centro del colloquio i temi di attualità dell’agenda atlantica nel contesto della preparazione del Vertice NATO di Washington in luglio.
Il Presidente Meloni ha in particolare ribadito l’aspettativa italiana che a Washington possano essere adottate decisioni concrete in risposta alle sfide caratterizzanti il fianco Sud, in coerenza con l’approccio a 360 gradi alla sicurezza euroatlantica previsto dal Concetto Strategico della NATO.
Le parole della Meloni evidenziano la necessità di affrontare con determinazione e coerenza le sfide emergenti nel contesto mediterraneo e nelle regioni limitrofe, comprese le minacce terroristiche, la proliferazione delle armi, le crisi umanitarie e migratorie, nonché le tensioni geopolitiche che possono destabilizzare l’intera area.
Inoltre, il richiamo all’approccio a 360 gradi sottolinea l’importanza di una visione olistica della sicurezza, che tenga conto non solo delle minacce tradizionali ma anche delle nuove sfide ibride e delle interconnessioni tra sicurezza, economia, ambiente e diritti umani.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net