sabato, Luglio 13, 2024
Home > Italia > “Io sto con Mori”

“Io sto con Mori”

io sto con mori

“Io sto con Mori” – Non capita tutti i giorni di ricevere uno scritto da un Generale dell’Arma dei Carabinieri. Essendosi per di più firmato, abbiamo deciso di pubblicarne il contenuto, avendo ricevuto la sua autorizzazione.

“Molte persone che leggono quanto scrivo sui social e altri mezzi di comunicazione a volte mi chiedono la ragione per la quale da sempre ho sostenuto a spada tratta il Generale Mario Mori.

I processi riguardanti la trattativa Stato-Mafia si sa come sono andati a finire – ‘’TOTALE ASSOLUZIONE’’ – ma ciò non è bastato a certa magistratura. L’accanimento contro Il Generale continua infatti con ignobili accuse.

Accuse contro un Galantuomo, che ha dedicato la vita al Paese e alla Patria e che oggi, all’età di 85 anni, deve ancora difendersi.

Leggo sulla stampa che certe persone, senza nulla conoscere della storia del Generale, si stupiscono del fatto che questa volta – ed era ora -, l’Arma dei Carabinieri sia scesa in campo a sostegno del Generale. A costoro dico che:

Dobbiamo sempre ricordare che questa dimensione della fraternità d’armi è parte integrante del nostro mestiere; condiziona il nostro modo di essere e deve essere presente in ogni atto di comando che compiamo. È così che sapremo evitare le insidie che a volte ci tendono la routine e la facilità: ingiustizie, vessazioni, errori di comando, mancanza di considerazione e tutte le altre forme di quell’atteggiamento inaccettabile che consiste nel non rispettare la dignità dell’uomo. Ed è anche in questo modo che potremo preservare ciò che fa della grandezza e della forza della nostra istituzione il suo formidabile spirito di corpo e la sua efficacia nell’azione.

Corrado G.M. Pasetti

Foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Mori#/media/File:Mario_Mori.JPG

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net