sabato, Luglio 13, 2024
Home > Lazio > Scauri di Minturno, furto al lido balneare: due arresti

Scauri di Minturno, furto al lido balneare: due arresti

gaeta

Scauri di Minturno, furto al lido balneare: due arresti – Nel corso della notte del 9 giugno, a Scauri di Minturno (LT), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) – Sezione Radiomobile, hanno arrestato in flagrante due cittadini algerini, rispettivamente classe 1995 e 2002, entrambi residenti a Villa Literno (CE).

Gli arrestati si sono resi responsabili di un furto aggravato avvenuto a Scauri di Minturno. In particolare, i due hanno rubato un telefono cellulare presso un lido balneare e una bicicletta elettrica parcheggiata davanti a un esercizio commerciale. Le segnalazioni dei furti hanno subito allertato i Carabinieri, che hanno prontamente avviato le ricerche nella zona.

Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato arnesi da scasso, strumenti comunemente utilizzati per compiere furti. Questi attrezzi, una volta recuperati, sono stati posti sotto sequestro come prove del reato.

La refurtiva, costituita dal telefono cellulare e dalla bicicletta elettrica, è stata recuperata grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Entrambi gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari, che hanno espresso la loro gratitudine per l’efficace operazione dei Carabinieri.

L’arresto dei due cittadini algerini rappresenta un importante risultato per le forze dell’ordine locali, impegnate costantemente nella lotta contro la criminalità e nel garantire la sicurezza dei cittadini. La presenza di arnesi da scasso conferma la pericolosità degli individui e la loro predisposizione a compiere atti illeciti.

Le autorità competenti stanno ora procedendo con le indagini per verificare se i due arrestati possano essere collegati ad altri episodi criminosi avvenuti nella zona. La comunità di Scauri di Minturno, intanto, può sentirsi più sicura grazie all’efficace intervento dei Carabinieri che, con professionalità e dedizione, hanno portato a termine con successo questa operazione di giustizia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net