mercoledì, Luglio 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Amityville III” sabato 15 giugno 2024

Il film horror stasera in TV: “Amityville III” sabato 15 giugno 2024

amityville

Il film horror stasera in TV: “Amityville III” sabato 15 giugno 2024 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 49)Amityville III è un film del 1983, diretto dal regista Richard Fleischer ed interpretato da Meg Ryan, Tony Roberts e Tess Harper.

È conosciuto anche come Amityville 3-D o Amityville III-The demon. Nonostante si svolga nella stessa casa al 112 Ocean Avenue di AmityvilleLong IslandStati Uniti, i primi due capitoli della saga furono ispirati da romanzi inerenti a vari eventi[1], mentre il soggetto di questo terzo episodio fu liberamente inventato. Il film fu girato con la tecnica ArriVision, che permetteva uno dei primi effetti tridimensionali dell’immagine sullo schermo, se visto con speciali occhiali polarizzati.

Una casa maledetta, costruita su un ex cimitero indiano, viene abitata da John Baxter, un giornalista famoso per aver smascherato molti imbroglioni che si fingevano medium, e che non crede alle maledizioni. Pagherà anche la sua famiglia questa scelta.

Meg Ryan, pseudonimo di Margaret Mary Emily Anne Hyra (Fairfield19 novembre 1961), è un’attriceproduttrice cinematografica e produttrice televisiva statunitense.

Celebre per essere la protagonista di molte commedie romantiche, è stata candidata al Golden Globe per i film Harry, ti presento Sally…Kate & LeopoldInsonnia d’amore e C’è posta per te.

Figlia di Susan Jordan (nata Duggan), ex insegnante di inglese, attrice, e direttrice casting, e Harry Hyra, insegnante di matematica[1][2], quando era piccola veniva chiamata “Peggy” (come la nonna). I suoi genitori divorziarono quando lei aveva 15 anni. Ha due sorelle, Dana e Annie, e un fratello, Andrew.

Meg Ryan è stata cresciuta con insegnamenti cattolici[3] e ha frequentato la Saint Pius X Elementary School a Fairfield, dove insegnava anche sua madre. La madre della Ryan lavorò in uno spot pubblicitario e in seguito lavorò brevemente come direttrice del casting a New York. La donna incoraggiò Meg a intraprendere la carriera di attrice e, grazie alle conoscenze della madre, all’età di 18 anni firmò il suo primo contratto per lo spot pubblicitario di un deodorante.

Si diplomò al Bethel High School nel Connecticut nel 1979, dove venne eletta anche reginetta dell’anno. In seguito studiò giornalismo all’università del Connecticut per poi trasferirsi a quella di New York, dove contemporaneamente poté continuare a lavorare in alcuni spot televisivi. Il successo ottenuto con il lavoro le permise di abbandonare gli studi.

Regia di Richard Fleischer

Con Meg RyanTony Roberts e Tess Harper

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.amazon.it/Amityville-Demon-Edizione-Regno-Unito/dp/B006VIHMHY