lunedì, Luglio 22, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Windstorm – Contro ogni regola” sabato 22 giugno 2024

Il film consigliato stasera in TV: “Windstorm – Contro ogni regola” sabato 22 giugno 2024

windstorm

Il film consigliato stasera in TV: “Windstorm – Contro ogni regola” sabato 22 giugno 2024 alle 21.20 su Italia 1Windstorm 2 – Contro ogni regola (Ostwind 2) è un film del 2015 diretto dalla regista Katja von Garnier. È basato sul libro Windstorm – Ritorno a Kaltenbach di Carola Wimmer e sequel del film Windstorm – Liberi nel vento del 2013[1][2].

Torna l’estate e Mika si reca di nuovo alla fattoria della nonna felicissima di ritrovare Windstorm, ma scopre sul ventre dell’animale alcune ferite. La tenuta Kaltenbach è sull’orlo del fallimento e Mika decide di partecipare ad un torneo per cercare di vincere una somma in denaro così da aiutare la nonna. Windstorm, durante gli allenamenti, fugge e Mika lo ritrova in una foresta in compagnia di una cavalla bianca albina e di un ragazzo di nome Milan.

Personaggi e interpreti

Regia di Katja von Garnier

Con Hanna Binke

Fonte: WIKIPEDIA

Sabato 22 giugno, in prima serata su Italia 1, va in onda “Windstorm – Liberi nel vento” film del 2013 diretto dalla regista Katja von Garnier.

Tratto dal romanzo “Ostwind – Zusammen sind wir frei” di Carola Wimmer, il film racconta il rapporto speciale tra una ragazzina e un cavallo apparentemente indomabile, il selvaggio stallone Ostwind. Poichè nessuno è capace di domare il cavallo, una notte Mika decide di introdursi nella stalla, dando inizio a una particolare amicizia.

LO SAPEVATE CHE…

La pellicola ha avuto quattro sequel. Il film ha ricevuto il Guild Film Award della Filmkunstmesse Leipzig per il miglior film per bambini e il German Film Award 2014.

CAST  Hanna Binke, Marvin Linke, Cornelia Froboess, Tilo Prückner, Nina Kronjäger

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/-/it/detail/Windstorm-2—Contro-ogni-Regola/0QOMSMYJGBU0WE2CUZB0TQUPZH