venerdì, Giugno 13, 2025
Home > Abruzzo > Carcere L’Aquila. Mensa agenti senza climatizzazione

Carcere L’Aquila. Mensa agenti senza climatizzazione

carceri

Carcere L’Aquila. Mensa agenti senza climatizzazione. Merola (FSA CNPP): “è intollerabile. Urgono interventi” – Il sindacato FSA CNPP ha chiesto, alla Direzione della Casa Circondariale dell’Aquila, ogni utile inziativa tesa a favorire il comfort termico, all’interno del locale “mensa di servizio” del carcere, a beneficio del personale durante la consumazione dei pasti, nonchè delle lavoratrici addette al servizio. 

A darne notizia è Giuseppe Merola Segretario Nazionale del sindacato che rivendica la necessità di installare adeguati sistemi di climatizzazione, in aderenza alle normative vigenti e raccomandazioni dei vari organismi competenti in materia, affinché vengano arginate eventuali esposizioni a rischi, specie con l’arrivo della stagione estiva che presenta temperature preoccupanti.  

Abbiamo investito la Direzione dell’Istituto aquilano, quale datore di lavoro, commenta Merola , oltre alle articolazioni nazionali e regionali dell’Amministrazione Penitenziaria, oltre al servizio prevenzione dell’A.S.L. 01 di L’Aquila, affinchè vengano intrapresi interventi urgenti a tutela collettiva. 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net