lunedì, Luglio 22, 2024
Home > Marche > EDIH4Marche: come portare le imprese al successo

EDIH4Marche: come portare le imprese al successo

EDIH4Marche

EDIH4Marche: come portare le imprese al successo. Martedì 25 giugno l’evento La Digital Transformation su misura delle PMI alla Sala del Consiglio Comunale di Pesaro

La Digital Transformation per il successo aziendale. Il polo EDIH4Marche organizza un evento dal titolo La Digital Transformation su misura delle PMI, in programma domani, martedì 25 giugno, alle ore 16.30 nella sala del Consiglio Comunale di Pesaro, Capitale Italiana della Cultura 2024.

EDIH4Marche è il Polo Regionale per la Trasformazione digitale, rientra tra i primi 13 European Digital Innovation Hub italiani finanziati dall’Unione Europea e rappresenta la struttura che coordina l’attività dei Digital Innovation Hub di tutte le categorie produttive regionali aderenti.

Questo appuntamento ha come obiettivo condividere un approccio alla Digital Transformation che non è solo tecnologia ma prima di tutto strategia, competenza e organizzazione. È un approccio valido per ogni tipologia di impresa e ha come scopo l’ampliamento del business attraverso l’evoluzione della cultura d’impresa supportata, non vincolata, alle tecnologie.

Dopo il saluto di Maria Luigia Maggiulli, rappresentante Casa delle tecnologie Emergenti di Pesaro, Gaetano Ascenzi, direttore operativo EDIH4Marche illustra i Servizi e i percorsi di Digital Transformation a misura di PMI offerti dal Polo. Seguono gli interventi di Vittorio Calaprice, Artificial Intelligence, Cybersecurity, analyst at the European Commission Representation in Italy su Le azioni della UE per l’adozione di Artificial Intelligence e Cyber Security nelle PMI; di Raffaele Spallone, dirigente divisione digitalizzazione delle imprese e analisi dei settori produttivi presso MIMIT su Fondi PNRR a supporto dei percorsi di digital transformation nelle PMI; di Andrea Maria Antonini, assessore Regione Marche allo sviluppo economico, industria, artigianato, commercio, digitalizzazione su Il supporto della Regione ai progetti di digital transformation nelle PMI regionali. Poi, con i due interventi successivi, Il convegno si focalizza sulle strategie e sul marketing come driver della Digital Transformation. Il primo è di Claudio Rorato, direttore osservatorio innovazione digitale nelle PMI del Politecnico di Milano che discute sul tema Non esistono tecnologie giuste ma strategie vincenti; mentre il secondo è di Valerio Temperini, docente di Marketing dell’Università Politecnica delle Marche su Gestione strategica del marketing come driver della digital transformation.

L’incontro si conclude con una tavola rotonda, con le testimonianze di cinque PMI marchigiane che stanno realizzando percorsi di Digital Transformation guidati da strategie che permettono di innovare processi e prodotti. 

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione al link: https://bit.ly/edih4marche_25giugno. Può anche essere seguito in streaming.

EDIH4Marche è composta dai seguenti partner: Digital Innovation Hub Marche – Confindustria, Marche Innovation Hub – CNA e Cdo, Digital Innovation Hub – Confartigianato, EDI.Marche – Confcommercio Marche, Marche Digital Innovation – Legacoop e Confcooperative, Camera di Commercio delle Marche, UNIVPM, UNICAM, ARTES4.0, MADE, ILABS ed EDI – Confcommercio Marche.

Foto di aymane jdidi da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net