mercoledì, Luglio 17, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film fantasy stasera in TV: “Il segno della libellula – Dragonfly” lunedì 24 giugno 2024

Il film fantasy stasera in TV: “Il segno della libellula – Dragonfly” lunedì 24 giugno 2024

dragonfly

Il film fantasy stasera in TV: “Il segno della libellula – Dragonfly” lunedì 24 giugno 2024 alle 21.30 su Rete 4 – Il segno della libellula – Dragonfly (Dragonfly) è un film del 2002 diretto da Tom Shadyac con protagonisti Kevin Costner, Susanna Thompson e Kathy Bates.

Emily Darrow muore in un incidente sull’autobus in cui viaggiava in Venezuela per portare la sua assistenza di pediatra all’infanzia delle popolazioni più povere ma il suo corpo non viene ritrovato. Il marito Joe, medico di pronto soccorso a Chicago era contrario alla sua partenza anche per via della gravidanza in corso.

Cerca di convivere con il dolore, anche con l’aiuto di un’amica e vicina di casa, l’avvocato Miriam Belmont. Tuttavia, alcuni dei bimbi pazienti in oncologia pediatrica della moglie, dei quali lui le aveva promesso di prendersi cura durante la sua assenza, gli raccontano di esperienze premorte in cui Emily parla loro proprio di lui; l’uomo ne discute allora con Sorella Madeline che si è occupata di ciò.

A ogni nuovo segnale, Joe si convince sempre di più che Emily stia cercando di contattarlo per fargli capire qualcosa di estremamente importante e la scoperta finale sarà infatti assolutamente sconvolgente.

Regia di Tom Shadyac 

Con: Kevin Costner, Susanna Thompson e Kathy Bates

Fonte: WIKIPEDIA

Lunedì 24 giugno, in prima serata su Retequattro arriva il film “Il segno della libellula – Dragonfly” diretto da Tom Shadyac, con Kevin Costner, Joe Morton, Ron Rifkin, Susanna Thompson, Kathy Bates, Jacob Smith.

Emily Darrow, una coraggiosa oncologa pediatrica muore in un incidente sull’autobus in cui viaggiava in Venezuela per portare la sua assistenza specializzata ai bambini delle popolazioni più povere. Il suo corpo non viene ritrovato. Il marito Joe, medico di pronto soccorso a Chicago era contrario alla sua partenza anche per via della gravidanza in corso. Cerca di convivere con il dolore, anche con l’aiuto di un’amica e vicina di casa, l’avvocato Miriam Belmont.

Tuttavia, alcuni dei bimbi pazienti in oncologia pediatrica della moglie, dei quali lui le aveva promesso di prendersi cura durante la sua assenza, gli raccontano di esperienze premorte in cui Emily parla loro proprio di lui e riempiono le loro stanze d’ospedale di disegni raffiguranti una specie di croce ondulata; l’uomo ne discute allora con Sorella Madeline che si è occupata di ciò anni prima salvo poi essere allontanata dall’Ospedale con l’accusa di spaventare i bambini alimentando falsi eventi.

La Suora gli consiglia di affrontare la situazione con fede. Anche a casa cominciano a manifestarsi eventi inspiegabili ed infatti ad ogni nuovo segnale, Joe si convince sempre di più che Emily stia cercando di contattarlo per fargli capire qualcosa di molto importante, seppur non creduto dai colleghi ne’ da Miriam.

LO SAPEVATE CHE…

Le riprese del film si sono svolte tra USA e Venezuela. In un primo tempo il regista aveva pensato di chiamare per il ruolo di Joe Harrison Ford. L’attore rifiutò perchè in quel periodo aveva deciso di prendersi un momento di pausa dal lavoro

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/-/it/detail/Il-segno-della-libellula—Dragonfly/0IC8DYJXLCGNJA1UTBQZU0YYTE