mercoledì, Luglio 17, 2024
Home > Marche > La Festa della Croce Verde di Corridonia: una quarta edizione da sogno

La Festa della Croce Verde di Corridonia: una quarta edizione da sogno

la festa

La Festa della Croce Verde di Corridonia: una quarta edizione da sogno – Si è conclusa con un trionfo la quarta edizione della Festa della Croce Verde di Corridonia, tenutasi dal 20 al 23 giugno nella vivace Zona Industriale della città. Quattro giornate di puro spettacolo e intrattenimento hanno saputo catturare l’attenzione e il cuore di molti, tra musica, concorsi di bellezza e momenti di grande comicità.

La kermesse è stata inaugurata con il prestigioso concorso Miss Blumare, che ha regalato al pubblico un’atmosfera da sogno con sfilate mozzafiato e modelle che hanno presentato gli outfit più in voga della stagione, grazie all’organizzazione impeccabile di Fabrizio Scagnoli. La competizione si è accavallata con la partita dell’Italia contro la Spagna, creando un’energia elettrizzante che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino a tarda notte.

A fare da sfondo a questa serata speciale è stato un gesto di grande solidarietà: Roberta Rocchi, presidente dell’Associazione Commercianti di Corridonia, ha consegnato al presidente della Croce Verde, Gianluca Mitillo, un assegno di ben 10 mila euro raccolti tra i commercianti e le aziende del territorio. Un contributo significativo che sottolinea il legame profondo tra la comunità e l’associazione di volontariato. “Non possiamo che ringraziare i commercianti e le aziende del territorio per il contributo, che ci motiva a fare sempre meglio,” ha dichiarato commosso Mitillo.

La serata di Miss Blumare ha visto sfilare una parata di bellezze, ma a spiccare tra tutte è stata Garcia Tayra, una quindicenne di Sambucheto, che si è aggiudicata il primo posto. Al secondo posto, Agnese Cacchiarelli di Corridonia ha conquistato anche il titolo di Miss Croce Verde Corridonia, mentre il podio si è completato con Emma Calí di Ancona. Quarto e quinto posto sono andati rispettivamente a Sofia Cardinali, 17 anni di Porto San Giorgio, e Maria Cristina Eulali, 23 anni di Moresco.

Il secondo giorno ha visto la travolgente esibizione de I Recidivi, con un tributo appassionato al leggendario Vasco Rossi, che ha fatto cantare a squarciagola i presenti. Il terzo giorno è stato dedicato alla musica di Omar Codazzi, che ha incantato il pubblico con la sua voce potente e carismatica.

La festa si è conclusa con una nota di allegria grazie all’irresistibile comicità dell’attore e comico Piero Massimo Macchini, che ha regalato risate e buonumore, chiudendo in bellezza una manifestazione che ha saputo coniugare divertimento e solidarietà, lasciando tutti con il desiderio di una quinta edizione ancora più scintillante.

La Festa della Croce Verde di Corridonia si conferma così un evento imperdibile, capace di unire la comunità con momenti di gioia e di aiuto reciproco, dimostrando che il cuore pulsante della città batte forte per la solidarietà e la cultura.

Foto con assegno da sx: Presidente Croce Verde Corridonia Gianluca Mitillo, l’organizzatore dell’evento Marco Pietrella, Roberta Rocchi presidente dell’Associazione Commercianti Corridonia, Pierpaolo Borroni Consigliere Regionale, Gemma Acciarresi assessore del Comune di Corridonia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net