lunedì, Luglio 22, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film drammatico stasera in TV: “Sleepless – Il giustiziere” giovedì 27 giugno 2024

Il film drammatico stasera in TV: “Sleepless – Il giustiziere” giovedì 27 giugno 2024

sleepless

Il film drammatico stasera in TV: “Sleepless – Il giustiziere” giovedì 27 giugno 2024 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24)Sleepless – Il giustiziere (Sleepless) è un film del 2017 diretto da Baran bo Odar. La pellicola, con protagonisti Jamie Foxx e Michelle Monaghan, è il remake del film del 2011 Notte bianca, diretto da Frédéric Jardin.

Durante un’operazione, Vincent Downs (Jamie Foxx), tenente della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss mafiosi e insinua dubbi sulla sua onestà nel detective Jennifer Bryant (Michelle Monaghan).

Per ottenere la droga che Downs ha nascosto, uno dei due mafiosi rapisce il figlio sedicenne di Downs, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Inizia così una corsa contro il tempo per salvare il ragazzo. Dopo vari colpi di scena avvenuti all’interno di un casinò di proprietà di uno dei due mafiosi, Downs, nonostante sia gravemente ferito, riesce a liberare il figlio, mentre la detective degli affari interni prende in consegna la droga, non credendo alla versione di Downs che si era qualificato come agente sotto copertura.

Durante il rientro in centrale per l’interrogatorio di uno dei mafiosi arrestati, si scopre che il vero poliziotto corrotto è Dennison, partner della detective Bryant, che tenta di ucciderla ma senza riuscirci in quanto Bryant, seppur mal ridotta dopo la colluttazione avvenuta con lui, riesce a farlo arrestare dai suoi uomini. A seguito delle ferite riportate negli scontri a fuoco, sia Downs che Bryant, vengono trasportati in gravi condizioni in ospedale ma alla fine riescono entrambi a cavarsela.

Regia di Baran bo Odar

Con Jamie Foxx e Michelle Monaghan

Fonte: WIKIPEDIA

Remake della pellicola francese “Notte bianca” (2011), il thriller metropolitano “Sleepless – Il giustiziere” (2017), per la regia di Baran Bo Odar, è proposto giovedì 27 giugno alle 21.10 su Rai Movie. Vincent Downs, tenente della polizia di Las Vegas, viene incastrato per la scomparsa dalla scena del crimine di un grande quantitativo di droga. Se da una parte inizia un’indagine condotta dagli Affari interni, dall’altra il boss, a cui la droga è stata sottratta, vuole rimpossessarsi della sua merce preziosa e così rapisce il figlio di Downs per farsi restituire il carico di cocaina. Il tenente inizia così una corsa contro il tempo per recuperare gli stupefacenti e liberare il ragazzo. Con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour, T.I., Gabrielle Union.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/06/Sleepless–Il-giustiziere–92b3a957-5dcf-4aaa-ac9e-fce70133181c-ssi.html