Anticipazioni per “Zona Bianca” del 10 luglio alle 21.25 su Rete 4: il processo per la strage di Erba – Mercoledì 10 luglio, nel nuovo appuntamento con “Zona Bianca” in prima serata su Retequattro, Giuseppe Brindisi approfondirà gli sviluppi del processo per la strage di Erba, mentre si attende l’udienza davanti ai giudici della Corte d’Appello di Brescia per le eventuali repliche sull’istanza di revisione della sentenza di condanna all’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi.
Un’analisi, inoltre, sulla tragica scomparsa di Alex Marangon, il 25enne trovato arenato su un isolotto nel fiume Piave, sulla cui morte la procura di Treviso ha aperto un’indagine a carico di ignoti per omicidio volontario.
E ancora, una pagina verrà dedicata alla vicenda che vede coinvolto Monsignor Carlo Viganò, definitivamente scomunicato.

Zona bianca è un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, in onda su Rete 4[1] dal 7 aprile 2021 ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, inizialmente il mercoledì in prima serata[2][3]. Il programma va in onda dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.
Il programma nasce per sostituire gli speciali di Stasera Italia con la conduzione di Barbara Palombelli[1], andando in onda dal 7 aprile 2021[4] in prima serata su Rete 4[2]. Il programma tratta le vicende legate alla politica italiana intervistando politici.
Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, ed è a cura della testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e con la produzione del TG4. La regia è affidata a Paolo Riccadonna, mentre l’aiuto regia è affidato a Martina Pace. La scenografia è affidata a Roberto Bassanini, mentre i costumi sono affidati a Maria Luisa Bondesan. La produzione è affidata a Marco Ferrante, mentre quella esecutiva a Paolo Levati.
Il titolo del programma è un auspicio per la fine del tempo d’attesa causato dalla pandemia di COVID-19 e la speranza di un ritorno alla normalità.
Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/nuovo-appuntamento-con-zona-bianca_38687.html