Il film thriller stasera in TV: “Prey – La grande caccia” venerdì 12 luglio 2024 alle 21.30 su Italia 1 – Prey – La grande caccia (precedentemente intitolato Kalahari)[3] è un film thriller d’azione americano del 2024 scritto e diretto da Mukunda Michael Dewil e interpretato da Ryan Phillippe, Mena Suvari ed Emile Hirsch.[4].

Una giovane coppia, Andrew e Sue, sono costretti a lasciare la loro stazione missionaria cristiana nel deserto del Kalahari dopo essere stati minacciati di morte da una banda militante estremista. Dopo aver salutato la gente del loro villaggio, si recano in un remoto aeroporto dove li aspetta un piccolo aereo, pilotato dall’interessato Grun, per portare altri passeggeri fuori dalla regione. Inizialmente viene detto loro che non potranno salire a bordo. Dopo alcune trattative possono salire a bordo, ma senza i loro averi.
Durante il volo, sperimentano forti turbolenze e scoprono che il piccolo aereo è in sovrappeso. Grun perde il controllo dell’aereo e si schiantano, uccidendo Chrissy. Il resto dei sopravvissuti sono illesi tranne Sue che è intrappolata sotto uno dei sedili dell’aereo. I sopravvissuti tentano di liberarla, ma non ci riescono. Una ripresa aerea mostra che la cabina di pilotaggio dell’aereo è stata separata da ciò che resta della fusoliera. Grun deduce, in base al tempo di volo, che si sono schiantati nella Riserva di Ngala, dove vivono e cacciano grandi animali come leoni e ghepardi. Inoltre ragiona che c’è un villaggio dove possono camminare e ordina al gruppo di sopravvissuti di andarsene immediatamente.
Incapace di liberare con successo Sue dalle macerie, Andrew decide di parlare con lei mentre il resto del gruppo va a cercare soccorso. Thabo, una guida del ricco Tyler, esorta la coppia a unirsi a loro, dicendo che le loro possibilità di sopravvivere da sole sono molto scarse. Andrew risponde che staranno bene. Grun, Tyler, Max e Thabo li lasciano indietro e vanno in cerca di salvataggio.
Durante il viaggio, Max esclama che pensa che stiano andando nella direzione sbagliata e che non gli “sembra giusto”. Grun risponde che sa dove sta andando e che devono continuare a muoversi.
Di ritorno all’aereo, Andrew cerca rifornimenti nel carico e trova corni di rinoceronte che Grun aveva contrabbandato. Deduce che Grun era lo stesso pilota che avrebbe dovuto portare al villaggio forniture mediche che non sono mai arrivate a causa della sua operazione di contrabbando.
Il gruppo di sopravvissuti attraversa il deserto solo per giungere alla conclusione di aver sempre andato nella direzione sbagliata. Max, in preda al panico disperato, prende la pistola lontano da Grun e gliela punta contro, definendolo un “assassino” per aver ucciso Chrissy nello schianto. Chiede al gruppo di dirigersi a ovest dichiarando di sapere dove andare. Max poi si separa dal gruppo per andarsene da solo mentre gli altri tornano sull’aereo.
Al ritorno tra le macerie, scoprono che Sue è stata uccisa dai leoni. Andrew attacca Grun, sostenendo di aver “ucciso” Sue. Thabo gli spara con una pistola lanciarazzi per fermare l’attacco. Grun poi dichiara che Thabo ha usato il loro unico razzo. Grun spiega al gruppo che i leoni torneranno di notte e hanno bisogno di trovare riparo. Possono nascondersi nella cabina di pilotaggio staccata dell’aereo che si chiude a chiave, ma può contenere solo 3 persone (il gruppo ora è di 4).
Andrew rivela al gruppo che Grun ha contrabbandato corni di rinoceronte. Discutono su come la loro situazione avrebbe potuto essere evitata.
Il gruppo lancia una moneta per determinare chi trascorrerà la notte fuori. Tyler perde, ma tenta di corrompere gli altri per lasciarlo entrare nella cabina di pilotaggio dicendo che li pagherà un milione di dollari per scambiare di posto con lui. Questo non funziona e il gruppo non è convinto. Al calare della notte, Grun spiega a Tyler che finché continuerà a tenere acceso il fuoco, starà bene. Il resto del gruppo si stipa nella cabina di pilotaggio e chiude a chiave la porta.
Durante la notte, i sopravvissuti sentono degli spari in lontananza e deducono che sia Max ad avere ancora la pistola di Grun. Max rimane senza proiettili e presumibilmente viene ucciso dai leoni. Grun lascia la cabina di pilotaggio per urinare, ma inavvertitamente lascia entrare un serpente. Sveglia Tyler che si è addormentato e gli dice di restare sveglio e di tenere acceso il fuoco. Tyler si addormenta di nuovo e lascia che il fuoco si spenga. I leoni lo attaccano mentre i sopravvissuti nella cabina di pilotaggio si rendono conto della presenza del serpente mortale e morde la gamba di Thabo. Andrew apre la ferita per estrarre il veleno e salvare Thabo dalla morte. Il giorno successivo, il gruppo decide di cercare soccorso. Grun crea una stampella improvvisata con cui Thabo può camminare. Andrew dice che resterà, avendo rinunciato alle possibilità di essere salvato. I due si avviarono, solo per trovare un veicolo che si avvicinava nella loro direzione. Tuttavia il veicolo trasporta un piccolo gruppo di Zulu armati che interrogano i sopravvissuti sui loro corni di rinoceronte contrabbandati e li accusano di “derubarli”. Thabo tenta di ragionare con gli Zulu, ma invece viene colpito e ucciso da loro. Il leader Zulu va a prendere un camion, lasciando i restanti 2 sopravvissuti con 2 Zulu. Gli Zulu si addormentano mentre sorvegliano i sopravvissuti e Grun decide di tentare di disarmarli. Si svegliano e si scontrano con le armi, che sparano e uccidono inavvertitamente entrambi gli Zulu. Grun e un Andrew ferito partono ancora una volta in cerca di soccorso. Arrivano a una formazione rocciosa che fornisce un riparo temporaneo dai leoni in avvicinamento. Tuttavia il vento avvisa i leoni della loro presenza e attaccano. Grun si sacrifica ai leoni per salvare Andrew che è troppo debole per muoversi. Andrew vaga da solo finché non crolla per la stanchezza. Sente le iene in lontananza che si avvicinano. Afferra un grosso ramo nel tentativo di difendersi. Proprio mentre le iene attaccano, un fulmine le spaventa e inizia a piovere. Andrew crolla di nuovo mentre immagina che sua moglie venga a prenderlo. Viene prelevato da una coppia di abitanti del villaggio e portato in salvo.
Cast
- Ryan Phillippe – Andrew
- Mena Suvari – Sue
- Emile Hirsch – Grun
- Dylan Flashner – Tyler
- Tristan Thompson – Max
- Jeremy Tardy – Thabo
- Michaela Sasner – Chrissy
- Hakeemshady Mohamed – Scar
Regia di Mukunda Michael Dewil
Con Ryan Phillippe, Mena Suvari e Emile Hirsch.
Fonte: WIKIPEDIA
Venerdì 12 luglio, in prima serata su Italia 1, va in onda la prima tv del film “Prey – La grande caccia“, film del 2024 diretto da Mukunda Michael Dewil Una giovane coppia è costretta a lasciare la stazione missionaria cristiana nel deserto del Kalahari dove prestava servizio dopo essere stata minacciata di morte da una banda militante estremista. Dopo essere sopravvissuti allo schianto dell’aereo che li stava riportando a casa, i due devono combattere per la propria incolumità affrontando i nemici e la natura selvaggia.
LO SAPEVATE CHE…
Il regista Mukunda Michael Dewil ha già collaborato con Yyan Philippe nel film drammatico “Collide – Destini incrociati”
CAST: Ryan Phillippe, Mena Suvari, Emile Hirsch
Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/prey-la-grande-caccia_38702.html
