
Anziani al mare di Fossacesia grazie alla Croce Azzurra di Lanciano
Anziani al mare di Fossacesia grazie alla Croce Azzurra di Lanciano– La Croce Azzurra Lanciano, in collaborazione con il Comune di Fossacesia e alcune Residenze Sanitarie Assistenziali, tra le quali Santiago, la casa Religiosa Sant’ Antonio, di Lanciano, e il Buon Samaritano di Fossacesia, dallo scorso 1° luglio ha iniziato ad effettuare un servizio di trasporto per la Spiaggia per tutti, a Fossacesia Marina, rivolto agli anziani che vogliono usufruire della colonia estiva. Il servizio si svolge dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30, orario di partenza dalle RSA, fino alle ore 11, quando è previsto il rientro nelle sedi di accoglienza. Il trasporto durerà per tutto il mese di luglio, ma non è escluso che possa proseguire anche per agosto. Nelle ore da trascorrere in spiaggia, sono organizzate delle attività come esercizi ginnici, balli e altri momenti di intrattenimento.
“Il servizio svolto dalla Croce Azzurra, che ringrazio vivamente per quanto fa, non solo consente agli ospiti di alcune RSA di poter godere di momenti di spensieratezza – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – ma è importante perché è un’occasione di socializzazione di svago e per una terza età sempre più attiva”.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net



