domenica, Giugno 22, 2025
Home > Italia > Roma, identificati presunti autori aggressione omofoba

Roma, identificati presunti autori aggressione omofoba

Pescara e Montesilvano

Roma, identificati presunti autori aggressione omofoba – I carabinieri hanno identificato i quattro presunti autori dell’aggressione alla coppia gay avvenuta nei giorni scorsi a Roma. Si tratta di tre uomini e una donna, tutti poco più che ventenni e incensurati. I due ragazzi vittime dell’aggressione, accompagnati dal loro avvocato, sono stati risentiti ieri mattina dai carabinieri dell’Eur e hanno riconosciuto i quattro dalle foto. Nelle prossime ore, verrà inviata un’informativa alla Procura.

Dinamica dell’Incidente e Diffusione del Video

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe iniziato come una lite stradale, degenerata poi in una violenta aggressione con calci, pugni e insulti omofobi contro la coppia gay. Le violenze sono state riprese in un video successivamente diffuso dal Gay Center.

Il comunicato del Gay Center riporta che i due giovani stavano attraversando la strada quando è arrivata un’auto con a bordo i quattro aggressori. “Dopo essere andati al pronto soccorso, le vittime hanno deciso di denunciare l’accaduto alla polizia e hanno chiamato la Gay Help Line per ricevere supporto legale,” si legge nel comunicato. Le vittime hanno raccontato di essersi sentite in trappola quando gli aggressori hanno notato che si tenevano per mano e hanno iniziato a insultarli.

Supporto e Azioni Legali

Dopo l’aggressione, le vittime si sono recate al pronto soccorso per le cure necessarie e hanno deciso di denunciare l’accaduto alle autorità. Hanno anche contattato la Gay Help Line per ottenere supporto legale e psicologico. L’episodio ha suscitato indignazione e ha riportato l’attenzione sull’importanza di combattere l’omofobia e garantire la sicurezza per tutti i cittadini.

L’intervento tempestivo dei carabinieri e il riconoscimento dei presunti autori sono passi cruciali verso la giustizia per le vittime e la comunità. La diffusione del video da parte del Gay Center ha giocato un ruolo significativo nell’individuazione dei responsabili e nel sensibilizzare l’opinione pubblica su questo grave episodio di violenza omofoba.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net