domenica, Giugno 22, 2025
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Uno di noi” mercoledì 31 luglio 2024

Il film consigliato stasera in TV: “Uno di noi” mercoledì 31 luglio 2024

uno di noi

Il film consigliato stasera in TV: “Uno di noi” mercoledì 31 luglio 2024 alle 21.25 su Canale 5 Un’ottima annata – Uno di noi (Let Him Go) è un film del 2020 scritto e diretto da Thomas Bezucha. La pellicola, con protagonisti Diane Lane e Kevin Costner, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2013 scritto da Larry Watson.

Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge e sua moglie Margaret lasciano il ranch in Montana per riprendere con loro il nipote, attualmente sotto la tutela di una famiglia matriarcale, guidata dalla spietata Blanche Weboy. I Weboy non saranno d’accordo a lasciar andare il bambino, così George e Margaret non avranno scelta che combattere per ottenere la sua custodia.

Il primo trailer del film è stato diffuso il 20 agosto 2020.[1] Il film, inizialmente fissato al 21 agosto 2020,[2] è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 6 novembre dello stesso anno,[3] ed in quelle italiane dal 29 luglio 2021.[4

Nel primo fine settimana di programmazione, il film si posiziona al primo posto del botteghino statunitense con un incasso di 4,1 milioni di dollari, l’incasso più alto delle sei settimane precedenti nel periodo della pandemia di COVID-19.[5]

Regia di Thomas Bezucha

Con Diane Lane e Kevin Costner

Fonte: WIKIPEDIA

Mercoledì 31 luglio, in prima serata e in prima TV su Canale 5 va in onda il film drammatico “Uno di noi” scritto e diretto da Thomas Bezucha. Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge e sua moglie Margaret lasciano il ranch in Montana per riprendere con loro il nipote, attualmente sotto la tutela di una famiglia matriarcale, guidata dalla spietata Blanche Weboy. I Weboy non saranno d’accordo a lasciar andare il bambino, così George e Margaret non potranno che combattere per la sua custodia.

LO SAPEVATE CHE….

“Uno di noi” di Thomas Bezucha è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2013 scritto da Larry Watson. L’inizio del film, con la fattoria e i cavalli, ricorda (anche se in un ruolo opposto) la splendida performance di Costner nella serie di Taylor Sheridan Yellowstone: l’attore è davvero l’ultimo dei cowboy, monta a cavallo con una naturalezza unica, mai finta. Non possiamo non ammirarlo per la sua dedizione a personaggi come questo, archetipici e mitologici insieme, cui sa dare vita con grande realismo. Let him go (questo il titolo originale) ha i lineamenti di un dramma familiare che, tra legami indissolubili e altri transitivi, affonda le radici in un’America rurale lontana dalle luci della ribalta, in luoghi dove la Legge esiste solo sulla carta, assecondando supinamente i malfattori per non rischiare la pelle.

Cast: con Diane Lane, Kevin Costner, Kayli Carter, Lesley Manville, Will Brittain, Jeffrey Donovan.

Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/uno-di-noi_38823.html