Il film consigliato stasera in TV: “Una seconda occasione” venerdì 2 agosto 2024 alle 21:35 su Canale 5 – Una seconda occasione (İkinci Şans) è un film drammatico turco del 2016 diretto da Özcan Deniz[1] ed interpretato dai protagonisti Özcan Deniz e Nurgül Yeşilçay.
Yasemin è una donna divorziata e madre single che gestisce un ristorante, mentre Cem è un professore di storia dell’arte. I due, che hanno personalità completamente diverse e contrapposte, si incontrano in circostanze strane[2]. Cemal frequenta numerose donne molto più giovani di lui. Incontratisi in circostanze casuali, dopo un’iniziale ostilità reciproca tra i due sembra nascere un idillio, ma quando lui le chiede di sposarlo Yasemin si tira indietro, spaventata all’idea di rivivere ciò che ha già vissuto col suo primo marito
Personaggi e interpreti
- Cemal, interpretato da Özcan Deniz.
- Yasemin, interpretata da Nurgül Yeşilçay.
- Mahmut, interpretata da Mesut Can Tomay.
- Mesut, interpretato da Tolga Deniz.
- Çiçek, interpretata da Afra Saraçoğlu.
- Berrin Arısoy Akhasanoğlu.
- Fulya Şirin.
- Anıl Altınöz.
- Evren, interpretata da Aybike Turan.
- Erdal, interpretato da Kaan Yalçin.
- Halil, interpretato da Ömer Akgüllü.
- Özlem, interpretata da Özge Kepkebir.
- Duygu Çelebi.
- Füsun Erbulak.
- Danez, interpretata da Dana Abed.
- Faruk, interpretato da Murat Ayaz.
- Pervin, interpretata da Nazlı Çetinel.
- Anar Usta, interpretato da Aydin Erek.
- Burcu, interpretata da Sugdem Gözalir.
- Didem, interpretata da Didem Moralıoğlu.
- Mert, interpretato da Oğuz Yeğin.
- Erdal Sevgili, interpretata da Başak Öcal.
In Turchia il film è stato presentato in anteprima nelle sale il 17 novembre 2016[3]. In Italia il film è andato in onda in prima visione e in prima serata su Canale 5 il 2 agosto 2024[4].
Regia di Mustafa Kotan
Con Özcan Deniz e Nurgül Yeşilçay
Fonte: WIKIPEDIA
Venerdì 2 agosto, in prima serata e in prima tv su Canale 5 va in onda il film “Una seconda occasione” diretto da Özcan Deniz.
Yasemin è una bella professoressa di matematica con un divorzio alle spalle e una figlia adolescente: Cicek. Cemal è l’affascinante proprietario di un ristorante di successo, anche lui divorziato. Ha un figlio, Mahmut, che solo di recente è entrato nella sua vita. Scottata da un matrimonio fallito, Yasemin non cerca nuove compagnie maschili, mentre Cemal frequenta numerose donne molto più giovani di lui. Incontratisi in circostanze casuali, dopo un’iniziale ostilità reciproca tra i due sembra nascere un idillio, ma quando lui le chiede di sposarlo Yasemin si tira indietro, spaventata all’idea di rivivere ciò che ha già vissuto col suo primo marito. Ritiratasi in una piccola città per occuparsi dell’anziana madre, Yasemin viene raggiunta da Cemal, che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per cogliere con lei questa seconda occasione.
CAST: Nurgül Yeşilçay, Özcan Deniz, Mesut Can Tomay, Afra Saraçoğlu
Foto interna ed esterna; https://www.quimediaset.it/comun