Montelabbate, incidente stradale: un ferito – I vigili del fuoco sono intervenuti ieri pomeriggio lungo la strada delle Regioni a Montelabbate per un grave incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura e un camion. L’allarme è scattato poco dopo le 15:00, quando è stata segnalata una collisione frontale tra i due veicoli.
Sul posto è prontamente intervenuta una squadra VVF con due mezzi di soccorso. All’arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato una persona rimasta incastrata all’interno dell’autovettura. Utilizzando attrezzature specifiche per il soccorso stradale, come cesoie idrauliche e divaricatori, i vigili del fuoco hanno lavorato con estrema cautela per estrarre la persona dal veicolo. L’operazione è stata svolta in stretta collaborazione con il personale medico del 118, che ha immediatamente stabilizzato la vittima una volta liberata dall’abitacolo.
Contestualmente, i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente. Sono state adottate misure per prevenire ulteriori rischi, come la possibilità di incendi, verificando la tenuta dei serbatoi di carburante e scollegando le batterie dei veicoli coinvolti. Inoltre, è stata effettuata una verifica per eventuali fuoriuscite di liquidi pericolosi sulla carreggiata.
La strada delle Regioni è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per gestire la viabilità e raccogliere i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, la persona estratta dall’autovettura è stata trasportata in codice rosso all’ospedale più vicino, dove ha ricevuto le cure necessarie. La squadra VVF ha terminato le operazioni intorno alle 18:00, ripristinando la sicurezza della strada e consentendo la riapertura al traffico.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net