venerdì, Settembre 13, 2024
Home > Lazio > Aprilia, atti persecutori nei confronti della ex coniuge: ai domiciliari

Aprilia, atti persecutori nei confronti della ex coniuge: ai domiciliari

montesilvano

Aprilia, atti persecutori nei confronti della ex coniuge: ai domiciliari – Nel pomeriggio del 13 agosto scorso, ad Aprilia (LT), i Carabinieri della Stazione locale hanno eseguito un’importante operazione nell’ambito della lotta contro la violenza domestica e gli atti persecutori. In particolare, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) del Tribunale di Latina, nei confronti di un cittadino di 57 anni, residente a Nettuno. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti comportamenti persecutori, è accusato di atti persecutori reiterati nei confronti della sua ex coniuge, con la quale aveva avuto numerosi e gravi contrasti in passato.

La vicenda aveva già portato, nei mesi precedenti, all’emissione di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla vittima, misura cautelare disposta dai Carabinieri di Nettuno (RM) per tentare di proteggere la donna dai comportamenti aggressivi e ossessivi dell’ex marito. Tuttavia, nonostante questo provvedimento restrittivo, l’uomo ha continuato a violare la legge, portando la sua ex moglie a presentare nuove denunce presso il comando dei Carabinieri operanti.

Alla luce delle recenti integrazioni di querela, che hanno dettagliato ulteriori episodi di minacce e molestie subite dalla donna, il G.I.P. di Latina ha ritenuto che il divieto di avvicinamento si fosse rivelato inefficace nel garantire la sicurezza della vittima. Pertanto, la misura in atto è stata revocata e sostituita con gli arresti domiciliari, ritenuti più adeguati a prevenire ulteriori atti di violenza e a proteggere la donna da ulteriori minacce.

Questo caso mette in evidenza l’importanza della vigilanza e dell’intervento tempestivo delle autorità in situazioni di violenza domestica e atti persecutori. I Carabinieri di Aprilia e Nettuno continuano a monitorare attentamente la situazione, mantenendo un costante contatto con la vittima per garantirne la sicurezza e il rispetto delle misure cautelari imposte all’indagato. La vicenda è un chiaro segnale della determinazione delle forze dell’ordine a contrastare con decisione qualsiasi forma di persecuzione e a garantire che le vittime di violenza possano vivere libere dalla paura.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net