sabato, Settembre 14, 2024
Home > Lazio > Priverno, tenta il suicidio sui binari

Priverno, tenta il suicidio sui binari

tragedia sui binari

Priverno, tenta il suicidio sui binari – Nelle prime ore dell’alba del 13 agosto scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) di Priverno (LT) sono intervenuti tempestivamente in una situazione drammatica presso lo scalo ferroviario di Priverno-Fossanova. L’allarme è scattato grazie alla segnalazione urgente della Centrale Operativa, attivata dai familiari di un giovane cittadino indiano di 22 anni, domiciliato a Roccasecca dei Volsci (LT), che si era allontanato dalla propria abitazione con intenzioni suicide.

Il giovane, in preda a un profondo stato di disperazione, aveva raggiunto i binari della tratta ferroviaria Napoli-Roma con l’intenzione di togliersi la vita. La sua presenza sui binari rappresentava una grave minaccia non solo per la sua incolumità, ma anche per la sicurezza dei treni in transito su quella tratta molto trafficata.

I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno dapprima verificato che non vi fossero treni in arrivo imminente, grazie al coordinamento con le autorità ferroviarie, che hanno sospeso temporaneamente il traffico per permettere l’intervento in sicurezza. In seguito, hanno individuato il giovane sui binari e, con grande coraggio e determinazione, si sono lanciati in un breve ma concitato inseguimento.

Nonostante il pericolo e l’evidente stato di alterazione emotiva del ragazzo, i Carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e a immobilizzarlo, evitando così una tragedia imminente. Grazie alla loro prontezza e alla capacità di gestire una situazione così delicata, è stato possibile evitare il peggio.

Sul luogo dell’intervento è giunto anche il personale sanitario del 118, che ha provveduto a stabilizzare il giovane, visibilmente scosso e provato dall’accaduto. Successivamente, è stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio di Latina, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri non solo ha salvato la vita del giovane, ma ha anche evitato un potenziale incidente ferroviario che avrebbe potuto coinvolgere numerosi passeggeri. Questo episodio mette in evidenza l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi sanitari, nonché la fondamentale rilevanza delle segnalazioni dei familiari, che in questo caso si sono rivelate cruciali per prevenire una tragedia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net