Porto San Giorgio, a fuoco auto alimentata a GPL – Nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle 18:45, un incendio ha coinvolto un’autovettura alimentata a GPL a Porto San Giorgio (FM), precisamente in via Salvadori. L’evento ha suscitato notevole preoccupazione tra i residenti e i passanti, dato il potenziale pericolo associato a veicoli con questo tipo di alimentazione, che può comportare rischi di esplosioni in caso di surriscaldamento eccessivo del serbatoio.
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Fermo sono intervenuti con prontezza sul luogo dell’incendio, mettendo in atto le procedure necessarie per contenere e spegnere le fiamme. La squadra, giunta rapidamente sul posto con mezzi antincendio specializzati, ha affrontato la situazione con grande professionalità, riuscendo a domare il rogo prima che potesse propagarsi alle altre vetture parcheggiate nelle immediate vicinanze.
Grazie al tempestivo intervento, le fiamme sono state circoscritte all’auto coinvolta, scongiurando così il rischio di danni maggiori o di un’esplosione che avrebbe potuto mettere in pericolo la sicurezza degli abitanti e degli edifici circostanti. Dopo aver estinto l’incendio, i Vigili del Fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area, controllando il veicolo per accertarsi che non vi fossero ulteriori pericoli e che eventuali residui di gas fossero adeguatamente dissipati.
Le operazioni di bonifica hanno incluso anche il controllo delle altre vetture e delle strutture circostanti, per escludere la presenza di eventuali danni collaterali o focolai nascosti. L’area è stata successivamente transennata per consentire ai tecnici di procedere con ulteriori verifiche, mentre l’auto coinvolta nell’incendio è stata rimossa.
Al momento, non sono state segnalate persone ferite, e l’incidente, pur avendo generato momenti di tensione, si è concluso senza gravi conseguenze.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net