Hamas: “No a patto Doha, Netanyahu crea ostacoli ai negoziati” – Hamas ha rilasciato una nota ufficiale in cui respinge categoricamente l’ultima proposta sugli ostaggi discussa durante il fine settimana a Doha, Qatar, accusando il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu di aver creato nuovi ostacoli ai negoziati. Secondo il gruppo islamico, la sola proposta valida è quella da loro presentata il 2 luglio, e qualsiasi altro tentativo sarebbe un modo per prolungare ulteriormente il conflitto a Gaza.
Nella nota, Hamas accusa Netanyahu di introdurre nuove condizioni e richieste, mirate a complicare i colloqui e a prolungare la guerra, ostacolando così qualsiasi avanzamento verso una risoluzione. Il gruppo sostiene che l’ultima proposta degli Stati Uniti sia in realtà in linea con le richieste di Israele, confermando quindi l’accusa secondo cui Netanyahu avrebbe introdotto nuove condizioni per il rilascio degli ostaggi, allontanando ulteriormente la possibilità di una soluzione pacifica e immediata.
Foto di hosny salah da Pixabay
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net