martedì, Settembre 10, 2024
Home > Lazio > Anniversario del sisma, il vescovo ad Accumoli e Amatrice. Queste le celebrazioni

Anniversario del sisma, il vescovo ad Accumoli e Amatrice. Queste le celebrazioni

Il 24 agosto saranno trascorsi otto anni dal tragico terremoto che nel 2016 ha devastato i paesi di Amatrice, Accumoli ed Arquata del Tronto. Nella diocesi di Rieti le vittime furono 239 ad Amatrice e 11 ad Accumoli. Per ricordare le persone scomparse nel tragico evento il Vescovo di Rieti monsignor Vito Piccinonna sarà accanto alla popolazione e parteciperà ad alcune celebrazioni.

Messa-Amatrice-24-agosto-2023

Venerdì 23 agosto alle ore 21.00 momento di preghiera nella frazione di Libertino di Accumoli.

Sabato 24 agosto alle ore 2.00, all’interno dell’Auditorium della Laga avrà inizio la veglia di preghiera ad Amatrice seguita dalla fiaccolata e dal momento della memoria al monumento dei Caduti nel parco don Minozzi.

Alle 10.30 di sabato si terrà la Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo presso l’anfiteatro esterno all’Auditorium della Laga.

Seguiranno anche due celebrazioni pomeridiane: alle 15.30 nella frazione amatriciana di Saletta e alle 18.00 sul sagrato della chiesa parrocchiale dell’area SAE di Accumoli.

Ai familiari delle vittime ci stringiamo nel silenzio con preghiera, con grande affetto e col rispetto che meritano.

Amatrice 24 AGOSTO 2024 – LUTTO CITTADINO

Il comune di Amatrice, come ogni anno, ha proclamato per il 24 agosto il lutto cittadino e la giornata del silenzio.
Il dolore non è solo un momento privato, ma un atto pubblico, un messaggio e un monito da lanciare a tutti per non dimenticare.
Resta inteso che il presidio sanitario e le farmacie dovranno assicurare il servizio di reperibilità.
Per la Santa Messa in onore delle vittime è prevista la diretta sulle pagine ufficiali del Comune e di Radio Amatrice a partire dalle 10.3o. 
La diretta sarà fruibile anche ai non iscritti ai social.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net