venerdì, Settembre 13, 2024
Home > Abruzzo > Tragico incidente a Fossacesia: morti due giovani di Lanciano

Tragico incidente a Fossacesia: morti due giovani di Lanciano

tragico incidente

Tragico incidente a Fossacesia: morti due giovani di Lanciano – Una tragica fatalità si è verificata la sera del 22 agosto a Fossacesia, dove due giovani di Lanciano, Carlo Rizzi, 18 anni, e Giorgia Apollonio, 19 anni, hanno perso la vita in un grave incidente stradale. La moto su cui viaggiavano, una Honda, si è schiantata contro un ulivo e successivamente contro un palo di cemento armato lungo la strada parallela alla provinciale Lanciano-Fossacesia. Non risultano coinvolti altri veicoli.

I due giovani, neo diplomati del liceo classico di Lanciano, sono deceduti sul colpo nonostante indossassero i caschi, che si sono sganciati nell’impatto. I soccorsi, giunti tempestivamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. L’indagine, condotta dai carabinieri di Ortona e coordinata dal pubblico ministero Miriana Greco, ipotizza l’alta velocità come possibile causa dell’incidente.

La Asl 2 ha espresso profondo cordoglio per la morte di Carlo Rizzi, figlio di due dipendenti, definendo la tragedia come un evento che ha lasciato tutti addolorati e sconcertati. Anche il sindaco di Fossacesia ha rivolto un pensiero commosso alle famiglie delle vittime, condividendo il dolore per la perdita di due giovani vite.

“Esprimo a nome mio e dell’intera comunità di Fossacesia, il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Carlo Rizzi e Giorgia 

Apollonio, due ragazzi che hanno perso la vita in un tragico incidente alle porte di Fossacesia. E’ un dolore forte quel che si prova quando a morire sono ragazzi così giovani, pieni di vita e di speranza,  che andavano ad una festa per passare insieme una serata in spensieratezza e allegria. In questo momento di grande tristezza  siamo tutti vicini alle  famiglie di Carlo e Giorgia, che possano trovare conforto anche nell’affetto e nella vicinanza  della nostra comunità”.

Queste le parole pronunciate dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che ieri sera, si è recato in via Vecchia Scorciosa subito dopo essere stato informato del gravissimo incidente in cui hanno perso la vita i due giovani.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net