Il film drammatico stasera in TV: “After 4” domenica 1° settembre 2024 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24) – After 4 (After Ever Happy) è un film del 2022 diretto da Castille Landon. Sequel del film After 3 (2021), la pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo After Ever Happy, arrivato in Italia come After – Amore infinito, scritto da Anna Todd.
Hardin e Tessa, dopo aver scoperto che Vance è il vero padre del ragazzo, rimangono a Londra per il matrimonio di sua madre, la quale si scopre avere una relazione proprio con Vance. I due vengono scoperti da Hardin stesso che, traumatizzato e in preda all’ira per aver scoperto la verità, cerca di sfogarsi ubriacandosi e tentando di dar fuoco alla casa di sua madre. Tessa, arrivata al culmine della sopportazione, dà un ultimatum ad Hardin, ma quest’ultimo si rifiuta, sostenendo che i due continueranno ad avere sempre dei problemi e che non saranno mai una coppia felice.
La ragazza fa di tutto per salvarlo, ma non riuscendoci parte per Washington. Arrivata a casa in America, trova il padre morto per overdose nell’appartamento suo e di Hardin ed entra in depressione aggravata; nel frattempo Hardin, mediante le telefonate insistenti di Landon, scopre l’accaduto e la va a trovare, ma Tessa non è più intenzionata a stare con lui, sentendosi in parte in colpa per non averlo aiutato a guarire psicologicamente. All’insaputa di Tessa, Hardin contribuisce alle spese per il funerale del padre; nonostante i due stiano in procinto di riconciliarsi, Tessa rivela ad Hardin di non poter avere figli, decidendo di lasciarlo e di partire per New York con Landon e la sua ragazza Nora per concentrarsi su se stessa.
Cinque mesi dopo Tessa lavora a New York come cameriera, e Hardin pentendosi del suo comportamento, dopo aver trascorso un periodo presso gli Alcolisti Anonimi, la raggiunge nuovamente con la speranza di tornare insieme a lei. Tuttavia, un giorno Tessa scopre che Hardin, da quando l’ha conosciuta, ha scritto a sua insaputa un libro intitolato After che parla proprio della loro storia e che è stato pubblicato poco tempo prima. Tessa, sentendosi nuovamente mancata di rispetto, litiga con Hardin, in quanto vorrebbe che la loro storia venga tenuta privata e che nessuno dovrebbe saperne nulla a parte i diretti interessati. Dopo un breve riappacificamento Tessa decide di chiudere definitivamente con Hardin. Il libro nel frattempo sta riscuotendo un grande successo e Hardin si tiene impegnato con vari incontri, convegni e firmacopie. Durante uno di questi incontri, Tessa raggiunge di nascosto Hardin. Lì, quest’ultimo sembra notarla ma non interrompe il convegno. La ragazza, rattristata, abbandona la stanza, allontanandosi tra le strade di New York.
Regia di Castille Landon
Con Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin
Fonte: WIKIPEDIA
Tessa e Hardin, quarta puntata: domenica 1° settembre, alle 21.10, Rai Movie trasmette in prima visione “After 4”. Prosegue la tormentata e romantica relazione fra i due giovanissimi protagonisti della popolare saga i quali, però, a Londra si separano, per colpa delle intemperanze di lui. La ragazza torna negli Stati Uniti dove trova il padre morto per overdose. Hardin cercherà di riconquistarla, ma intanto scrive un libro, “After”, ispirato alla loro storia d’amore, e questa cosa a Tessa non va proprio giù.
Dal best seller planetario di Anna Todd è scaturita una saga cinematografica altrettanto popolare: qui alle appassionate vicende della giovane coppia l’autrice aggancia una riflessione su biografia e romanzo, e sul successo che non sempre è rose e fiori. Per giovani, giovanissimi ma non solo.
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2021/05/After-di-Jenny-Cage-in-prima-tv-su-Rai2–c26c9b79-dd5b-4f9b-87e2-8ca6d7bda866-ssi.html