lunedì, Ottobre 7, 2024
Home > Marche > Ascoli, fa motocross lungo un sentiero impervio e cade: è grave

Ascoli, fa motocross lungo un sentiero impervio e cade: è grave

ascoli

Ascoli, fa motocross lungo un sentiero impervio e cade: è grave – Poco prima delle 13:00, una squadra dei Vigili del Fuoco della sede centrale è intervenuta in frazione Piagge ad Ascoli Piceno per prestare soccorso a un motociclista rimasto coinvolto in un incidente mentre praticava motocross su un sentiero impervio. L’uomo, mentre percorreva un tratto particolarmente accidentato a circa un chilometro dalla strada asfaltata, ha perso il controllo del veicolo, cadendo violentemente a terra.

Vista la difficoltà di accesso alla zona, i soccorritori hanno dovuto raggiungere l’inizio del sentiero con due mezzi fuoristrada, dove hanno caricato a bordo il personale sanitario del 118. Insieme, Vigili del Fuoco e sanitari si sono diretti verso il luogo dell’incidente, superando tratti di terreno impervio e difficilmente percorribile con mezzi convenzionali. Giunti sul posto, è stato necessario operare con cautela e precisione per stabilizzare il motociclista, che presentava ferite e traumi significativi a causa della caduta.

La collaborazione tra i Vigili del Fuoco, il personale sanitario e il Soccorso Alpino si è rivelata fondamentale in questa fase delicata. I soccorritori, dopo aver stabilizzato il ferito, hanno organizzato il trasporto d’urgenza in eliambulanza presso l’ospedale regionale, dove il motociclista ha ricevuto le cure necessarie.

I tecnici del CNSAS che hanno valutato le condizioni sanitarie del biker, prima di allertare l’elisoccorso Regionale di stanza a Fabriano.

Una volta sul posto l’elicottero, attraverso un lungo verricello ha scaricato il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS, il Medico Anestesista Rianimatore e l’Infermiere che hanno stabilizzato ed imbarellato l’uomo prima di trasferirlo all’Ospedale Regionale “Torrette” di Ancona.

Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che la caduta possa essere stata causata da una perdita di controllo dovuta alle difficili condizioni del terreno.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net