lunedì, Ottobre 7, 2024
Home > Abruzzo > Automotive in Abruzzo, FIM FIOM UILM: “Servono soluzioni concrete”

Automotive in Abruzzo, FIM FIOM UILM: “Servono soluzioni concrete”

automotive in abruzzo

Automotive in Abruzzo, FIM FIOM UILM: “Servono soluzioni concrete” – Ieri mattina presso la sala polivalente del comune di Atessa si sono riunite le segreterie di FIM, FIOM e UILM, insieme alla RSA di Stellantis Atessa, esprimendo la volontà di intraprendere un percorso condiviso a tutela del territorio che sta vivendo una crisi industriale importante legata alla produzione del Ducato.

Durante l’incontro, è stata condotta un’analisi approfondita della situazione economica e occupazionale di Stellantis Atessa e dell’indotto, riconoscendo l’importante contributo e la professionalità dimostrata dalle Lavoratrici e dai Lavoratori negli ultimi anni.

Pur essendo consapevoli che la situazione internazionale non è nostra alleata, riteniamo fondamentale, in questo momento cruciale, fare appello al senso di responsabilità per fornire risposte concrete, anche formulando proposte alle istituzioni che mirino a migliorare le infrastrutture per rendere attrattivo il territorio salvaguardando i posti di lavoro.

Il prossimo passo sarà la redazione di un documento di FIM FIOM e UILM.

Questo documento sarà presentato inizialmente all’attivo dei delegati sindacali FIM FIOM e UILM e darà il via a una serie di richieste di incontri e di percorsi con il coinvolgimento delle segreterie nazionali e CGIL-CISL e UIL Abruzzo.

L’obiettivo è quello di trovare soluzioni condivise per salvaguardare l’occupazione e il tessuto economico del territorio.

Foto di Kevin P da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net