lunedì, Ottobre 7, 2024
Home > Abruzzo > Maxi sanzione per un’attività di ristorazione nel centro storico di Chieti

Maxi sanzione per un’attività di ristorazione nel centro storico di Chieti

maxi sanzione

Maxi sanzione per un’attività di ristorazione nel centro storico di Chieti – Carenze igieniche e in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro nel mirino della Questura di Chieti: maxi sanzione per un’attività di ristorazione nel centro storico di Chieti.

Anche questa settimana il Questore della provincia di Chieti ha disposto mirati controlli nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che riguardano diverse attività economiche sottoposte a licenza o autorizzazione.

In questa occasione l’attenzione si è rivolta verso il settore della ristorazione, con mirati controlli che hanno interessato un esercizio sito nel centro storico di Chieti che offriva servizi di cucina, gelateria e caffetteria.

A seguito del controllo sono state riscontrate alcune problematiche igienico sanitarie, è stata contestata una carenza del DVR (documento di valutazione dei rischi), la non conformità dell’impianto di areazione della cucina e la mancata autorizzazione delle telecamere di sorveglianza. Le attività della cucina e della gelateria sono state sospese, ma non quella di caffetteria, e al titolare verrà contestata una maxi sanzione amministrativa per diverse migliaia di euro.

Le operazioni sono state effettuate da un team specializzato messo a disposizione da più uffici: la Squadra Amministrativa della Questura di Chieti, l’Ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara e il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl.

Analoghi controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net