Tragedia in Spagna: “Quel parcheggio è un cimitero” – Una scena agghiacciante è emersa dal parcheggio sotterraneo di un centro commerciale ad Aldaya, vicino Valencia, dove i subacquei militari spagnoli sono intervenuti per valutare i danni causati da una devastante alluvione. Con una capacità di 5.700 posti, il parcheggio si è trasformato in una trappola mortale quando le acque, gonfiate dalle recenti piogge torrenziali, hanno raggiunto un livello di tre metri, sommergendo completamente il piano inferiore della struttura.
Al momento dell’inondazione, il centro commerciale era pieno di clienti nei negozi, ristoranti e cinema. Secondo le prime stime dei soccorritori, il bilancio delle vittime potrebbe essere devastante. Fonti vicine alle operazioni di salvataggio parlano di un numero di dispersi ancora incalcolabile, aumentando la preoccupazione per le famiglie in attesa di notizie.
“Quel parcheggio è un cimitero”, hanno dichiarato i sub militari dopo l’ingresso nella struttura, con un tono che lascia intendere la gravità della situazione. Le autorità locali e i servizi di emergenza sono al lavoro per far fronte alla tragedia, ma il livello delle acque e le difficoltà di accesso stanno rallentando i tentativi di soccorso.
Intanto, cresce l’apprensione per le altre strutture nella zona, mentre gli esperti di sicurezza hanno avviato controlli per evitare ulteriori rischi.
Foto di Mathieu Militis da Pixabay
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net