Trump a un passo dalla vittoria, il vento della destra attraversa l’Atlantico
L’ex Presidente Donald Trump, sopravvissuto miracolosamente 2 mesi fa ad un attentato durante un comizio elettorale è ormai ad un soffio da una storica rivincita con il vicinissimo ritorno alla Casa Bianca sull’onda di una vittoria a valanga su Kamala Harris che dimostra come il vento forte della destra soffia ormai su entrambe le sponde dell’Atlantico.
In 6 “Swing States” su 7 Donald Trump è in netto vantaggio sulla Harris
IMentre in Nevada le operazioni di voto sono ancora in corso, le proiezioni di Ap danno Donald Trump avanti in tutti gli altri sei ‘Swing States’: Pennsylvania, Wisconsin, Michigan, Arizona, North Carolina e Georgia. Questi ultimi due sono già stati assegnati all’ex presidente da Decision Desk. La situazione appare molto incerta anche in Virginia, dove Harris sarebbe al 50% contro il 48,4% di Trump.
Secondo il quotidiano filodemocratico New York Times Donald Trump ha il 78% chance di vincere
Aumentano sempre di più le possibilità di vittoria per Trump: secondo il contatore del New York Times, le probabilità sono salite al 78%. Il modello in tempo reale del quotidiano Usa, che stima l’esito della corsa basandosi su sondaggi, voti già scrutinati e previsioni sui voti restanti, attribuisce al tycoon 293 grandi elettori contro i 245 per la vicepresidente. Se la tendenza dovesse essere confermata, Trump avrebbe un margine sufficiente per assicurarsi la maggioranza e riconquistare la Casa Bianca.
Presidenziali USA: fra Harris e Trump tensioni, accuse e fiumi di veleno
Dopo mesi di campagna elettorale avvelenata dapprima fra Donald Trump e il Presidente in carica Joe Biden e poi – dopo la rinuncia dell’inquilino della Casa Bianca – fra lo stesso Trump e la Vicepresidente Kamala Harris finalmente stanotte sarà svelato l’esito del tiratissimo testa e testa fra i due concorrenti che indicherà il nuovo presidente americano
Infatti oggi martedì 5 novembre gli Stati Uniti sono stati chiamati al voto per eleggere il 47esimo presidente. Una sfida tra l’ex presidente Trump e l’attuale vicepresidente Harris tra veleni e tensioni. Si prevede un testa a testa fino all’ultima scheda. Attenzione puntata su 7 Stati chiave, in particolare sulla Pennsylvania ritenuta decisiva per l’esito di queste elezioni: poche migliaia di voti potrebbero rivelarsi determinanti. Alta la tensione. Casa Bianca e Congresso blindati, allertata la Guardia nazionale.
Harris: “Trump aspirante dittatore, vuole il potere assoluto”
Chiusura al calor bianco della campagna elettorale per le Presidenziali americane di martedì prossimo 5 novembre con accesissimi scambi di accuse fra la Vicepresidente in carica e candidata democratica Kamala Harris e l’ex Presidente e candidato repubblicano Donald Trump.
“Donald Trump è instabile e vuole il potere assoluto”. Così infatti la candidata dem alle presidenziali Usa, Kamala Harris ha attaccato stanotte Trump durante l’atteso comizio dall’Ellipse di Washington dove il 6 gennaio 2021 Trump radunò i sostenitori che poi assaltarono Capitol Hill.
Servono nuovi “leader in America, e io sono pronta”,ha detto la vicepresidente “Questo voto è una scelta fra il caos, la divisione e la libertà”.
Ma la il team della campagna elettorale di Trump la contrattacca: le politiche di Harris hanno causato “le gravissime crisi dell’ immigrazione clandestina dilagante, dell’inflazione che vola e delle nuove guerre mondiali che stanno incendiando il globo”.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
Foto interna ed esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Donald_Trump#/media/File:Donald_Trump_official_portrait.jpg