mercoledì, Dicembre 11, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “American woman” domenica 10 novembre 2024

Il film consigliato stasera in TV: “American woman” domenica 10 novembre 2024

american woman

Il film consigliato stasera in TV: “American woman” domenica 10 novembre 2024 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 34) American Woman è un film del 2018 diretto da Jake Scott. Nel 1998, in una cittadina rurale della Pennsylvania, Deb Callahan è una madre single di 33 anni che vive con la figlia adolescente, Bridget, e il figlio neonato di Bridget, Jesse. Deb ha avuto Bridget quando aveva 16 anni e vive dall’altra parte della strada rispetto alla sorella maggiore, Katherine. Deb e Katherine hanno una relazione amorevole ma tempestosa, poiché la riservata Katherine è critica dell’avventatezza di Deb e delle sue relazioni con gli uomini. È un rapporto simile a quello di Deb e sua madre, Peggy.

Una notte, Deb fa da babysitter a Jesse così Bridget può uscire con Tyler, il padre di Jesse, con il quale Bridget ha una relazione saltuaria. La mattina dopo, Deb si rende conto che Bridget non è tornata a casa. Chiama freneticamente in giro e interroga Tyler, il quale afferma che lui e Bridget hanno litigato e che è andata a casa della sua amica Jenna. Jenna dice a Deb che Bridget è partita tardi quella sera, dicendo che sarebbe tornata a casa a piedi.

Il sergente Morris inizia un’indagine sulla scomparsa di Bridget e Deb insiste che Tyler è responsabile, sostenendo che crede che abbia abusato di Bridget. Sentendosi impotente negli sforzi per trovare Bridget, Debra cerca conforto in Brett, un uomo sposato con cui ha una relazione. Quando Brett non riesce a incontrarla per uno dei loro appuntamenti, Deb, ubriaca, affronta lui e sua moglie nella loro casa. Quindi parte, guidando incautamente prima di schiantarsi su un terrapieno, tentando il suicidio. Tuttavia, sopravvive indenne all’evento.

Diversi anni dopo, la scomparsa di Bridget diviene un caso irrisolto e Deb cresce il nipote Jesse. È fidanzata con Ray, un operaio della raffineria, trasferitosi a casa sua. Ray è dispotico e offensivo nei confronti di Deb e Jesse, ma lei lo tollera poiché le dà sostegno finanziario mentre frequenta un college locale. Tuttavia, non potendone più, lo costringe ad andarsene dopo essere stata picchiata violentemente di fronte a Jesse. Intanto, continua a tenere veglie in occasione dei compleanni di Bridget e si riappacifica con Tyler, che ha recentemente completato la riabilitazione dalla droga, permettendogli di visitare Jesse.

Tyler incolpa Deb per la sua dipendenza dalla droga, poiché lei lo ha accusato pubblicamente della scomparsa di Bridget. Deb si scusa, spiegando che ormai da molto tempo non lo ritiene responsabile della scomparsa di Bridget. Tyler cerca di costruire una relazione con Jesse, ma senza successo.

Dopo aver terminato il college, Deb trova lavoro come supervisore delle risorse umane in una struttura di residenza assistita, dove sua madre, Peggy, viene a vivere dopo aver subito un ictus. Qualche tempo dopo, Katherine incoraggia Deb a iniziare a frequentarsi e pianifica un doppio appuntamento con Chris, un amico di Terry. Debra è inizialmente insensibile alle avances di Chris, ma i due si avvicinano rapidamente e si sposano dopo otto settimane di appuntamenti. Chris sviluppa una stretta relazione paterna con Jesse, ora adolescente. Dopo diversi anni, tuttavia, la relazione tra Deb e Chris si deteriora e lei scopre che lui ha una relazione. Lo affronta prima di cacciarlo di casa.

Un giorno, 11 anni dopo la scomparsa di Bridget, il sergente Morris arriva al lavoro di Deb per informarla che un serial killer li ha condotti ai resti di Bridget, che hanno portato alla luce in una fossa poco profonda. Deb va a trovare l’assassino di Bridget in prigione sperando di conoscere il destino di sua figlia. Più tardi, il sergente Morris porta Deb e Jesse sulla scena del crimine dove sono stati scoperti i resti di Bridget. Debra singhiozza e giace nella tomba di sua figlia.

Qualche tempo dopo, Deb decide di vendere la sua casa e di trasferirsi con Jesse per iniziare una nuova vita. Chris le dice che la ama ancora, ma Deb non è disponibile alle sue avances e gli dice addio. Dopo la vendita, Deb e Jesse salutano commossi Katherine, Terry e Peggy, e partono verso la loro nuova casa.

Regia di Gavin Hood.

Con Keira Knightley

Fonte: WIKIPEDIA

Sienna Miller è la protagonista di “American Woman”, in onda su Rai Movie domenica 10 novembre alle 21.10. Il film racconta il dramma di una madre che, nell’arco di undici anni, non riesce a rassegnarsi alla scomparsa di sua figlia. Ambientato nel 1998, in una piccola città della Pennsylvania, dove Deb Callahan a soli 32 anni è già diventata nonna: sua figlia Bridget, avuta a 16 anni, ha appena partorito Jesse, che è ancora neonato quando Bridget sparisce. La ragazza, uscita una sera con il padre del suo bambino, non tornerà mai a casa. Col passare degli anni la sparizione diventa un caso irrisolto, e le indagini vengono sospese: ma Deb non si arrende, e continuerà a lottare per scoprire la verità, combattendo allo stesso tempo per mettere ordine nella sua vita e far crescere il piccolo Jesse in una situazione migliore.
La regia regia è di Jake Scott, nel cast anche Christina Hendricks e Aaron Paul.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/11/American-Woman-con-Sienna-Miller-eb1447e4-2241-4239-8cc0-e5ba68adc7cd-ssi.html