mercoledì, Novembre 12, 2025
Home > Lazio > Civita Castellana, Sit in per la Pace in Piazza MatteottiGiovedì 14 novembre ore 18.00

Civita Castellana, Sit in per la Pace in Piazza MatteottiGiovedì 14 novembre ore 18.00

CIVITA CASTELLANA – Il 14 Novembre 2024 alle ore 18.00 a Civita Castellana in Piazza Matteotti si terrà  un Sit-in per la Pace.In un contesto internazionale sempre più militarizzato e segnato da guerre, sofferenze, e scelte politiche senza investimenti reali in diplomazia è essenziale dire insieme : Basa con l’impunità. Basta con la complicità. Basta con l’inazione. E’ tempo di fermare le guerre che creano morte e distruzioni.

Bandiera della Pace


Occorre rilanciare la cultura della Pace, rilanciare le proposte della società civile  che chiede percorsi di pace, disarmo, giustizia sociale e climatica.Occorre rivendicare con forza il rispetto della Costituzione Repubblicana che all’art. 11 sancisce l’impegno dell’Italia a “ripudiare la guerra come strumento di offesa e di risoluzione delle controversie internazionali, e a promuovere un ordinamento che assicuri la PACE e la giustizia fra le Nazioni.
Il Sit-in per rendere evidente che la grande maggioranza dell’opinione pubblica vuole un cambio di rotta delle istituzioni nazionali ed internazionali: le guerre che devastano il mondo devono essere fermate, per iniziare a costruire un tempo della Pace possibile. Ora.
L’obiettivo del Sit-in ampliare le convergenze su proposte e richieste di Pace, Disarmo e Nonviolenza che le istituzioni italiane ed europee non possono più ignorare. Perché non si possono più ignorare i troppi morti e le tante distruzioni che caratterizzano le decine di guerre (non solo le più visibili) in corso nel mondo.
Si invitano tutti i Cittadini che hanno a cuore la Pace e il rispetto dei Diritti individuali e collettivi e quelli previsti dalla Dichiarazione Universale dell’ONU sui Diritti Umani di partecipare al Sit-in
Vi aspettiamo il 14 novembre alle ore 18.00 in Piazza Giacomo Matteotti Civita Castellana per il Sit-in per la PACE.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net