martedì, Dicembre 10, 2024
Home > Lazio > Roma-On.Svetlana Celli, con vittorie in Emilia Romagna e Umbria guardiamo con fiducia a percorso centrosinistra

Roma-On.Svetlana Celli, con vittorie in Emilia Romagna e Umbria guardiamo con fiducia a percorso centrosinistra

roma

Roma, 19 novembre 2024 – “A meno di 24 ore dai risultati delle elezioni regionali in Umbria, strappata al centro destra, e in Emilia Romagna che hanno visto vincere i candidati del centro sinistra guidato dal Partito Democratico, possiamo guardare con maggiore fiducia al percorso di ricucitura e compattezza della sinistra, saldato dai cittadini in questa tornata. Nonostante un’affluenza ancora troppo bassa su cui non dobbiamo smettere di interrogarci e impegnarci, i segnali sono positivi per affermare la bontà del campo largo, quando sostenuto da unità di intenti, valori e prospettive, oltre i nomi e le percentuali. La differenza tra il centrosinistra e la destra è tutta qua, nello sviluppo di una società progressista, nei diritti civili, nel lavoro e la sensibilità verso i più fragili, nell’accoglienza come nella lotta alla povertà, nella serietà e competenze dietro un progetto politico aperto all’ascolto e ai bisogni di cittadini e territori. La differenza, fatemelo dire, è tutta nelle parole, vergognose, del ministro Valditara, che ad un anno dal ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, nel giorno della presentazione della Fondazione in suo nome e portata avanti dalla sua famiglia, ha collegato l’aumento degli abusi sulle donne agli immigrati clandestini, affermando poi che la società patriarcale non esiste più. Parole che a pochi giorni dalla Giornata contro la violenza sulle donne suonano gravissime, rappresentando però benissimo le priorità e mistificazioni del governo Meloni, donna e mamma tra l’altro. Per questo dobbiamo ancora fare tanto come alternativa alla visione della destra che ha reso questo paese e tutti noi più fragili e soli nelle sfide di questo tempo. Dobbiamo proseguire con ancora più forza nelle nostre azioni quotidiane di buona politica, e lo faremo ancora in Emilia e nuovamente in Umbria. Faccio quindi un in bocca al lupo ai nuovi Presidenti Michele De Pascale per l’Emilia Romagna e Stefano Proietti per l’Umbria”.

Così sui social la Presidente dell’Assemblea Capitolina On. Svetlana Celli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net