Roma- Regione Lazio– 22 novembre 2024-“Ieri in Aula abbiamo tutti richiesto un immediato intervento del Presidente Rocca, in qualità di assessore alla Sanità, sulla vicenda delle infermiere vincitrici di concorso cui sarebbe stato comunicato via pec da alcune ASL e da alcune aziende ospedaliere, il rinvio dell’assunzione al termine del periodo di maternità. Un fatto che, se confermato, risulterebbe lesivo della dignità professionale e del principio di uguaglianza, e che la Regione ha finora provveduto a smentire solo informalmente senza fornirne completo ed esaustivo riscontro. Per questo consideriamo necessario che Rocca venga a riferire in Aula prima della ripresa dei lavori sul collegato e che il presidente Aurigemma si attivi in questo senso. Diversamente saremmo costretti a pensare che non sia adeguato a ricoprire un ruolo di garanzia per tutto il Consiglio regionale”.
Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo dell’opposizione in Consiglio regionale Mario Ciarla (Pd), Marietta Tidei (Iv), Adriano Zuccalà (M5s), Alessio D’amato (Azione), Claudio Marotta (Avs) e Alessandra Zeppieri (Polo progressista).
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net