mercoledì, Dicembre 11, 2024
Home > Abruzzo > Paglieta: un calendario ricco di attività in biblioteca per bambini e adulti

Paglieta: un calendario ricco di attività in biblioteca per bambini e adulti

A Paglieta

A Paglieta un calendario ricco di attività in biblioteca per bambini e adulti: laboratori creativi, cineforum e letture animate – L’Amministrazione comunale di Paglieta, attraverso l’Assessorato alla Cultura e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Gaia e la Cooperativa Blue Line, ha programmato un ciclo di iniziative in biblioteca, rivolto a bambini e famiglie. Gli appuntamenti, partiti il 14 novembre e che proseguiranno fino a gennaio, sono pensati per coinvolgere i più piccoli con attività formative e creative, ma non mancheranno momenti di intrattenimento anche per gli adulti, grazie a un cineforum aperto a tutti. «Questa serie di appuntamenti mira a promuovere la cultura e a creare momenti di socializzazione e crescita per i nostri giovani e le loro famiglie» ha dichiarato il Sindaco  di Paglieta Ernesto Graziani. «Un ringraziamento va alle Cooperative Gaia e Blue Line per la loro collaborazione e all’Assessore alla Cultura, Sandra Cirigliano, per il suo impegno nel portare avanti progetti inclusivi e di valore per la nostra comunità».

Le attività in biblioteca includeranno:

Laboratori di decoupage e sul riciclo – 14, 21 e 28 novembre e il 5 dicembre (dalle 15.30 alle 17.00), a cura della Cooperativa Sociale Gaia.

Lettura animata e laboratorio creativo dedicato alla Giornata della Disabilità il 3 dicembre (dalle 15.30 alle 17.00), a cura della Responsabile della Biblioteca Comunale.

Laboratorio “Aspettando il Natale” dal 16 al 20 dicembre (dalle 15.30 alle 17.00), un’opportunità per i bambini di vivere la magia delle festività attraverso la creatività.

Cineforum con la proiezione del film “Un mondo a parte” di R. Milani, il 30 dicembre dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la Sala Polivalente Sandro Pertini, un momento aperto a tutti per una serata all’insegna del cinema.

Lettura animata e laboratorio creativo “Un baule di storie – Ogni storia un tesoro”, il 17 gennaio 2025 (dalle 15.30 alle 17.00), che concluderà il ciclo di incontri.

L’ingresso agli eventi è libero e tutte le attività sono gratuite.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare a queste iniziative, che rappresentano un’occasione per avvicinarsi alla cultura e per trascorrere pomeriggi creativi in compagnia.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net