domenica, Dicembre 1, 2024
Home > Lazio > Roma Capitale-Assemblea Capitolina, Presidente On.Svetlana Celli: addio alla carta, arriva il tablet per una gestione digitale e sostenibile delle sedute in Aula Giulio Cesare

Roma Capitale-Assemblea Capitolina, Presidente On.Svetlana Celli: addio alla carta, arriva il tablet per una gestione digitale e sostenibile delle sedute in Aula Giulio Cesare

roma

Roma Capitale, 28 novembre 2024 – Presidente On.Svetlana Celli-L’ Assemblea Capitolina compie un importante passo verso la sostenibilità e l’innovazione digitale. Dalle prossime sedute, consigliere e consiglieri diranno addio alla carta per consultare delibere, mozioni e atti ufficiali, sostituendola con l’utilizzo di tablet collegati alla rete Wi-Fi del Campidoglio.

On.Svetlana Celli

“Si tratta di un cambiamento significativo sotto diversi aspetti. Contribuiamo concretamente alla tutela dell’ambiente, riduciamo i costi e miglioriamo l’efficienza delle operazioni in Aula Giulio Cesare”, dichiara la Presidente dell’Assemblea Capitolina On.Svetlana Celli che ha annunciato oggi la novità nel corso della riunione dei Capigruppo.

“All’inizio di ogni seduta – spiega – insieme al badge personale per la registrazione delle presenze e delle votazioni, verrà consegnato a ogni consigliere un tablet. Questo ci permetterà di eliminare la necessità di stampare centinaia di pagine di documentazione per i 48 consiglieri, riducendo drasticamente l’uso di carta. Allo stesso tempo, abbasseremo in modo considerevole le spese per le fotocopie e semplificheremo il lavoro degli uffici”.

“Questo è un passo avanti concreto verso una gestione digitale e sostenibile delle sedute, un obiettivo che ci siamo dati da tempo e che oggi diventa realtà grazie al supporto prezioso e operativo del Segretariato Generale. E’ un segnale per confermare che l’impegno per l’ambiente e l’efficienza può partire anche dalle istituzioni”, conclude la Presidente On.Svetlana Celli.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net