Fossacesia, TIM avvia i lavori di sotterramento delle linee telefoniche – TIM avvia i lavori di sotterramento delle linee telefoniche sul Lungomare Sud di Fossacesia. Sollecitata la rimozione anche dei pali Enel
Dopo anni di sollecitazioni e numerose battaglie personali da parte del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, TIM ha finalmente avviato i lavori per il sotterramento delle linee telefoniche nel tratto che va dallo stabilimento Galetta all’area camper.
“Sono stati troppi anni e troppe battaglie – spiega il sindaco Di Giuseppantonio-per ottenere questo risultato. L’obiettivo è sempre stato il decoro di un’area turistica, e questi pali sicuramente non rappresentavano una bella cartolina per Fossacesia. Con l’inizio di questi lavori, possiamo finalmente dire che un problema annoso sta per essere risolto, migliorando la qualità visiva.”
I lavori, che prevedono la rimozione dei pali e il sotterramento delle linee, sono in corso dall’inizio di questa settimana. Questo intervento contribuirà a rendere l’area più sicura, anche per i numerosi frequentatori di queste spiagge.
Il sindaco ha da sempre sollecitato la rimozione dei pali telefonici e di quelli dell’Enel , in particolare nei tratti di spiaggia che vanno da Baia Verde all’area camper. I pali sono rimasti un elemento visivamente negativo per la zona, una situazione ulteriormente complicata dalla posa della fibra ottica, che ha peggiorato l’aspetto complessivo.
Nei prossimi giorni, sono previsti incontri con ENEL per discutere il sotterramento delle linee elettriche, un altro importante passo per migliorare la sicurezza e l’estetica dell’area. ENEL ha già confermato al sindaco Di Giuseppantonio la propria disponibilità a collaborare.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net