martedì, Gennaio 21, 2025
Home > Marche > Corridonia: incendio nella cabina elettrica di un impianto fotovoltaico

Corridonia: incendio nella cabina elettrica di un impianto fotovoltaico

corridonia

Corridonia: incendio nella cabina elettrica di un impianto fotovoltaico – Attimi di tensione oggi a mezzogiorno in Contrada Antico a Corridonia, dove un incendio è divampato all’interno di una cabina elettrica di un impianto fotovoltaico.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Macerata con due autobotti. La squadra ha provveduto a isolare l’impianto sia dai pannelli solari che dalla rete elettrica principale per evitare ulteriori danni o rischi.

Le fiamme sono state domate grazie all’utilizzo di liquido schiumogeno, un intervento essenziale per spegnere il fuoco in modo efficace e limitare i danni strutturali e ambientali.

Conclusa l’operazione di spegnimento, l’area è stata messa in sicurezza per prevenire eventuali nuovi focolai o rischi per i tecnici chiamati a riparare il guasto.

L’incidente non ha causato feriti, ma sottolinea ancora una volta l’importanza della manutenzione e del controllo degli impianti elettrici, soprattutto quelli connessi a tecnologie avanzate come i sistemi fotovoltaici.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net