Maltempo nelle Marche: interventi dei Vigili del Fuoco per il forte vento – Dalle prime luci dell’alba, i Vigili del Fuoco sono impegnati su tutto il territorio regionale per far fronte ai danni causati dal forte vento che sta colpendo sia le zone costiere che quelle collinari.
Fino a questo momento, sono stati effettuati circa 75 interventi, con le squadre operative concentrate principalmente sulla rimozione di alberi caduti sulle sedi stradali, che rappresentano la maggior parte delle segnalazioni. Non sono mancati episodi di allagamenti localizzati, soprattutto nelle aree più esposte, ma fortunatamente non si registrano situazioni di particolare criticità.
Le condizioni meteorologiche stanno causando disagi anche alla viabilità in alcune aree, mentre le autorità invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a limitare gli spostamenti non necessari.
Il maltempo, secondo le previsioni, potrebbe persistere anche nelle prossime ore. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di allerta per il vento forte e raccomanda di mettere in sicurezza oggetti e strutture che potrebbero essere danneggiati dalle raffiche.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net