Abruzzo

Servizio Civile Universale: 20 posizioni aperte per i giovani di Roseto

Servizio Civile Universale: 20 posizioni aperte per i giovani di Roseto– Il Comune di Roseto degli Abruzzi annuncia l’apertura del bando per il Servizio Civile Universale per il 2025, mettendo a disposizione 20 posizioni per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si tratta di un’opportunità unica per contribuire attivamente alle azioni in favore della comunità, acquisendo al contempo competenze preziose per il futuro professionale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 18 febbraio prossimo. I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a un programma di 12 mesi, durante il quale riceveranno un’indennità mensile di 507,30 euro. Inoltre, i partecipanti avranno una riserva nei concorsi pubblici, offrendo loro un vantaggio significativo nelle future opportunità di carriera.

Per ulteriori informazioni e per presentare la propria candidatura, è possibile contattare il numero di telefono 085.4168277 o inviare una email a serviziocivile@cooperativalabor.it. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web www.cooperativalabor.it.

“Il Servizio Civile Universale rappresenta un’importante occasione per i giovani di impegnarsi in attività di volontariato che spaziano dall’assistenza sociale alla tutela dell’ambiente, dalla promozione culturale e turistica alla protezione civile. Questo programma non solo arricchisce il curriculum dei partecipanti, ma contribuisce anche al benessere e allo sviluppo della comunità locale – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Sociale Francesco Luciani – Una straordinaria opportunità per fare la differenza nella tua comunità e per crescere professionalmente. Invitiamo tutti i nostri giovani a partecipare al bando del Servizio Civile Universale del Comune di Roseto degli Abruzzi”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione

La Notizia.net è il quotidiano online indipendente diretto da Lucia Mosca con notizie di attualità, cronaca, politica, cultura e sport