domenica, Gennaio 19, 2025
Home > Marche > Fermo: Vigili del fuoco in azione per rimuovere un pino pericolante

Fermo: Vigili del fuoco in azione per rimuovere un pino pericolante

fermo

Fermo: Vigili del fuoco in azione per rimuovere un pino pericolante – Nel pomeriggio di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti per un’operazione delicata di rimozione di un pino pericolante che, a causa del forte vento degli ultimi giorni, si era inclinato appoggiandosi a un’abitazione.

L’intervento si è rivelato particolarmente complesso per la presenza di linee aeree dell’elettricità nei pressi dell’albero, che hanno richiesto massima attenzione per garantire la sicurezza delle operazioni. Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento di Fermo, coadiuvata dall’autoscala e dall’autogru del Comando provinciale di Macerata, strumenti fondamentali per il taglio e la rimozione del pino.

Questo intervento è solo uno dei 900 che i vigili del fuoco hanno effettuato nelle Marche a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione negli ultimi giorni. I forti venti e le piogge intense hanno causato numerosi danni, tra cui alberi abbattuti, tetti danneggiati e disagi alla viabilità.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net