Paglieta ospita l’autore Tommaso Di Nella per la presentazione del suo ultimo romanzo – Oggi, domenica 29 dicembre, alle ore 18, nella Sala Polivalente “S. Pertini” di Paglieta, l’Amministrazione Comunale presenterà il libro “False convinzioni” dell’avvocato e scrittore Tommaso Di Nella. Originario di Paglieta e residente a Riccione, l’autore torna nel suo paese d’origine per dialogare con i lettori nell’ambito del cartellone delle iniziative culturali organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni locali. L’evento sarà introdotto dai saluti del sindaco Ernesto Graziani, mentre a dialogare con l’autore saranno la giornalista Linda Caravaggio e l’assessora alla Cultura Sandra Cirigliano.
«Siamo orgogliosi di ospitare un autore come Tommaso Di Nella – dichiara il sindaco Graziani –. Il suo ritorno a Paglieta per presentare il nuovo romanzo è un’occasione importante per avvicinare i cittadini alla lettura e per valorizzare le radici culturali della nostra comunità».
Anche l’assessora Cirigliano sottolinea il valore dell’iniziativa: «La presentazione di “False convinzioni” si inserisce in un programma culturale ricco e variegato che mira a coinvolgere tutti i cittadini, offrendo spunti di riflessione e momenti di condivisione».
“False convinzioni” appartiene al genere del giallo giudiziario e segue le vicende del signor Tascone, accusato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. L’avvocato Corsari, incaricato della difesa, si ritrova presto in un caso più intricato del previsto: la morte di un collaboratore del cliente e le minacce alla propria famiglia complicano ulteriormente la situazione, trasformando quella che sembrava un’indagine semplice in una lotta per la verità e la giustizia. Nel volume si cita l’Abruzzo, dove si svolgono i fatti; l’avvocato menziona il quotidiano locale Il Centro, i trabocchi, la Costa dei Trabocchi, Lanciano, e il suo paesello: Paglieta. Si tratta del secondo romanzo di Tommaso Di Nella, che aveva già esordito con “Difesa colpevole” nel 2019. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net