giovedì, Gennaio 16, 2025
Home > Abruzzo > IV edizione del Premio SquiLibri di Francavilla al Mare

IV edizione del Premio SquiLibri di Francavilla al Mare

IV edizione

IV edizione del Premio SquiLibri di Francavilla al Mare. Bando aperto fino al 14 maggio 2025 – La Scuola Macondo – l’Officina delle Storie indice la IV edizione del Premio Letterario SquiLibri per “Racconti Lampo”, in vista di una nuova IV edizione del Festival di SquiLibri che si terrà a Francavilla al Mare (Ch) ad inizio estate in collaborazione con lo stesso comune guidato dal Sindaco Luisa Russo, affiancata dall’Assessore alla Cultura Cristina Rapino.

Il concorso è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto la maggiore età in data 1° gennaio 2025 e si partecipa inviando un unico racconto a tematica libera di propria produzione, edito o inedito, in lingua

italiana, anche già premiato in altri concorsi, di massimo 5000 caratteri spazi inclusi.

L’invio del materiale è consentito fino alle ore 24.00 del 14 maggio 2025.

La giuria del premio è composta da grandi scrittori quali Marco Marrucci, Giampaolo G. Rugo, Francesca Scotti, Paolo Zardi, Kristine Maria Rapino che è altresì editor, e Loretta Santini, Direttrice editoriale di Elliot: il loro giudizio sarà inappellabile e insindacabile.

Questi i premi previsti:

– Primo classificato, Targa di Merito + 500 euro (al lordo delle imposte);

– Secondo classificato: Targa di Merito;

– Terzo classificato: Targa di Merito.

La Scuola Macondo – l’Officina delle Storie attribuirà inoltre a sua discrezione due borse di studio per i suoi corsi ai partecipanti ritenuti più meritevoli.

I finalisti e i vincitori saranno avvisati per tempo del giudizio della giuria. La presenza dei vincitori è obbligatoria e conditio sine qua non per l’attribuzione del premio.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3201775781 o scrivere all’indirizzo email premiosquilibri@gmail.com.

Tutte le informazioni sul concorso saranno costantemente aggiornate sulla pagina

Facebook del Premio (https://www.facebook.com/SquiLibriFestivaldelleNarrazioni) sul sito del Premio (https://www.squilibrifestival.it/).

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net