Roma-Domenica 19 gennaio 2025 appuntamento solidale al Teatro Palladium, in piazza Bartolomeo Romano 8. Alle ore 17:00 andrà in scena “Piccoli misfatti a Broadway” e l’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto per la borsa di studio Intercultura in memoria di Ludovica Dell’Atti, giovane prematuramente scomparsa all’età di 17 anni.”Piccoli misfatti a Broadway” di Biagio Giardini, con la regia di Alessandra Lazzarini, è una commedia vivace e piena di sorprese, con personaggi stravaganti e momenti di grande comicità. L’iniziativa ha il patrocinio dei Municipi VIII, X, XI e XII.
![](https://www.la-notizia.net/wp-content/uploads/2025/01/0-11.jpg)
Trama-New York, Broadway, anni Cinquanta. Il regista Jack Wilder, dopo aver vinto per due anni il Tony Award, punta a ottenere il terzo premio consecutivo, un’impresa mai riuscita a nessuno. Per riuscirci, chiede al produttore Peter Lemmon di convocare tre grandi attrici – Greta Bacal, Judy Russell e Ava Swanson – senza rivelare loro di essere in competizione.
A complicare la situazione, Lemmon, senza fondi, si rivolge al gangster Nick Sorano, che finanzia lo spettacolo a condizione che la sua protetta, la ballerina senza talento Hollie Taylor, ottenga il ruolo principale. Le tre attrici, rivali all’inizio, finiranno col coalizzarsi nel tentativo di estromettere Hollie e riconquistare la parte. Ci riusciranno?
“Piccoli misfatti a Broadway” è una commedia vivace e piena di sorprese, con personaggi stravaganti e momenti di grande comicità.
La Compagnia “I DonAttori“
La Compagnia dei DonAttori nasce nel 2003, da esperienze dapprima amatoriali nell’ambito dell’associazione ASKL e nel 2006 diventa Compagnia dei DonAttori, collaborando attivamente con l’Avis Comunale di Ascoli Piceno e promuovendo gli scopi di Avis portando in giro per l’Italia le proprie commedie, spesso anche per beneficenza abbracciando lodevoli iniziative.
Gli attori sono donatori e/o sostenitori e collaboratori attivi dell’Associazione Avis e mettono in scena commedie per lo più scritte e sceneggiate da loro.
Alessandra Lazzarini, la scorsa settimana dopo sette anni è tornata a vincere il premio migliore attrice al concorso Ritagliatti di Montescaglioso Matera con il corto “Me lo avevano detto” da lei scritto.
Per noi porteranno in scena “Tutti nell’armadio” una commedia brillante in due atti di Biagio Giardini con la regia di Alessandra Lazzarini (entrambi DonAttori) che ha debuttato nel 2022 e vanta repliche in tutta Italia.
Tutto il ricavato dello spettacolo sarà devoluto per la Borsa di Studio Intercultura in memoria di Ludovica Dell’Atti
Biglietti e modalità di consegna
Biglietto elettronico
Platea | 10,00 € | ||
Galleria | 10,00 € |
link per fare i biglietti
https://www.boxol.it/TeatroPalladium/it/event/piccoli-misfatti-a-broadway/551779
Contatti
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net