lunedì, Gennaio 13, 2025
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roma Capitale- Trabucco (CG):Approvata Mozione contro il dimensionamento scolastico voluto dalla Regione Lazio

Roma Capitale- Trabucco (CG):Approvata Mozione contro il dimensionamento scolastico voluto dalla Regione Lazio

Roma, 9 gennaio 2025 – “Approvata quest’oggi la mozione urgente da me presentata contro il piano di dimensionamento scolastico voluto dalla Regione Lazio che prevede l’accorpamento e la riduzione del numero di istituti presenti sul territorio. Chiediamo di rivederne i criteri al fine di garantire risorse adeguate a mantenere un’offerta formativa di qualità in tutte le aree, in particolare in quelle periferiche. La mozione impegna il Sindaco e l’amministrazione tutta ad attivarsi nei confronti della Regione per promuovere un confronto con le istituzioni scolastiche, le famiglie e le varie rappresentanze sindacali in modo da poter individuare delle soluzioni alternative a quelle prese che possano tutelare il diritto allo studio e la qualità dell’offerta formativa sull’intero territorio, con un confronto congiunto e ponderato. Questa vicenda non può assolutamente concludersi con gli esiti disastrosi preventivati in maniera sconsiderata dalla Regione Lazio, la quale ha previsto, oltre all’accorpamento di diversi licei sul territorio, anche quello di ben quattro istituti del primo ciclo di istruzione nel IV Municipio, IC Giovanni Falcone, IC Alberto Sordi, IC palombini, IC Perlasca, di due nel municipio III, l’istituto Fidenae con il Carlo Levi, e di due nel XV, il Baccano col Karol Wojtyla”.
Così in una nota il capogruppo capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco.

Giorgio Trabucco-capogruppo capitolino della Lista Civica Gualtieri Sindaco

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net