martedì, Luglio 15, 2025
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Lo stato delle cose” con Massimo Giletti del 21 gennaio alle 21.20 su Rai 3: intervista all’ex giudice Francesco Bellomo

Anticipazioni per “Lo stato delle cose” con Massimo Giletti del 21 gennaio alle 21.20 su Rai 3: intervista all’ex giudice Francesco Bellomo

lo stato delle cose

Anticipazioni per “Lo stato delle cose” con Massimo Giletti del 21 gennaio alle 21.20 su Rai 3: intervista all’ex giudice Francesco Bellomo – Torna l’appuntamento settimanale con Massimo Giletti e “Lo Stato delle Cose”, in onda lunedì 20 gennaio alle 21.20 su Rai 3. Tra i protagonisti della puntata, Francesco Bellomo, l’ex giudice del Consiglio di Stato, che è stato al centro di uno scandalo mediatico-giudiziario. Voleva che alcune allieve del suo corso per entrare in magistratura, rispettassero un preciso dress code: imponeva che indossassero minigonne e tacchi alti. Per i giudici non ha commesso reato, ma è stato ugualmente espulso dalla magistratura. A “Lo Stato delle Cose” racconterà la sua verità. 

Massimo Cacciari e Giovanna Botteri interverranno, poi, per commentare l’America di Donald Trump nel giorno del suo insediamento alla Casa Bianca, mentre Stefano Bonaccini, Giovanni Donzelli, Ilaria Cucchi, Francesco Storace e Marta Collot si confronteranno sul tema della sicurezza, dopo il caso Ramy che ha infiammato alcune piazze d’Italia e dopo la discesa in campo dell’ultradestra dei Patrioti.

Nuovo capitolo dell’inchiesta sulle “doppie curve” di Inter e Milan perché le confessioni del capo ultrà Andrea Beretta ai pm confermano che gli intrecci tra gli affari a San Siro e la ‘ndrangheta sono molto stretti. Viaggio dunque in Calabria, nella provincia di Vibo Valentia, da dove parte la scalata di Antonio Bellocco, rampollo di un importante clan calabrese, ai vertici della curva nord dell’Inter. 

Torna al centro delle cronache Matteo Messina Denaro perché in questi giorni un’altra delle sue amanti, un’altra insegnante di Campobello di Mazara, è stata indagata per favoreggiamento aggravato. La donna ha raccontato a Sandra Amurri la sua vicinanza al latitante.

Lo stato delle cose è un programma televisivo italiano di genere talk showcriminologicorotocalco e investigativo, in onda in prima serata su Rai 3[1] dal 30 settembre 2024[2], ideato e condotto da Massimo Giletti[3]. Il programma viene trasmesso in diretta dallo studio 6 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.

Il programma, ideato e condotto da Massimo Giletti[4], è curato da Arianna Ciulla e Simona Gubellini, prodotto da Rai Cultura e Our Films[5] e mantiene il format di un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità e si occupa prevalentemente di giornalismo d’inchiesta, con l’ausilio di vari servizi realizzati da un team di collaboratori e dalla presenza di ospiti in studio e in collegamento, pronti ad intervenire sulle varie tematiche.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2025/01/Lo-Stato-delle-Cose-con-Massimo-Giletti-720b26c0-3525-45b9-ac34-8165b752ad46-ssi.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Moscacon direttore editoriale Franco Leggeri.