Anticipazioni per “Quarto Grado” del 31 gennaio alle 21.25 su Rete 4: i casi di Rosa Vespa e di Pierina Paganelli – Venerdì 31 gennaio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri ripercorre il folle piano messo in atto da Rosa Vespa, la donna che il 21 gennaio ha rapito una neonata dall’ospedale Sacro Cuore di Cosenza, dopo aver finto una gravidanza.
Gli inquirenti stanno indagando anche sui familiari e sul marito della donna, Moses Aqua: quest’ultimo è uscito dal carcere di Castrovillari perché non coinvolto nei fatti, secondo il Pm. Nel corso della puntata si torna anche sulla vicenda di Pierina Paganelli. Dall’incidente probatorio sui cellulari di Louis Dassilva potrebbe arrivare una svolta clamorosa: dove si trovava l’uomo, all’ora del delitto?
A “Quarto Grado”, inoltre, confermati gli interventi di esperti e ospiti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello. Si rinnova anche lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e il proprio pubblico: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì partecipa via social al programma.

Quarto grado è un programma televisivo italiano di genere talk show, giudiziario, criminologico, rotocalco e investigativo, in onda in prima serata su Rete 4[1] dal 7 marzo 2010, condotto da Salvo Sottile[2] con Sabrina Scampini dal 7 marzo 2010 al 7 giugno 2013, mentre dal 6 settembre 2013 la conduzione è passata a Gianluigi Nuzzi[3] con Alessandra Viero (sostituita da Elena Tambini dal 20 gennaio al 19 luglio 2017[4]). Il programma è giunto alla quindicesima edizione e viene trasmesso in diretta dallo studio 10 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.
Foto interna ed esterna: https://www.facebook.com/quartogrado
