Anticipazioni per “Dritto e Rovescio” del 6 febbraio alle 21.25 su Rete 4: le tensioni tra politica e magistratura sull’immigrazione clandestina – Giovedì 6 febbraio, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio, in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata, le tensioni tra politica e magistratura in merito al caso Almasri su cui i ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi hanno riferito alla Camera e al Senato.
Spazio poi a un approfondimento sulla gestione dell’immigrazione con la decisione della Corte d’Appello di Roma di non convalidare per la terza volta il trattenimento in Albania di 43 migranti arrivati a Lampedusa. E ancora, ampio spazio sulla vicenda di Roccaraso: dopo il weekend che ha fatto registrare circa 10 mila persone, nell’ ultimo fine settimana si è registrato un calo delle presenze; nonostante questo le polemiche non si placano.
Tra gli ospiti: Andrea Delmastro, Davide Faraone, Maurizio Gasparri e Luigi De Magistris.

Dritto e rovescio è un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, in onda in prima serata su Rete 4[1] dal 7 marzo 2019[2] con la conduzione di Paolo Del Debbio[3][4]. Il programma è giunto alla sesta edizione e viene trasmesso in diretta dallo studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese.
Paolo Del Debbio (Lucca, 2 febbraio 1958) è un saggista, giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, professore a contratto ed ex politico italiano.
È stato tra i promotori della fondazione[2] di Forza Italia nel 1994, di cui è stato direttore dell’Ufficio Studi nazionale.[2] In occasione delle elezioni regionali in Toscana del 1995, è stato candidato dalla coalizione del Polo per le Libertà per la presidenza della regione, risultando sconfitto. In seguito è stato assessore per le periferie e la sicurezza nella giunta comunale milanese guidata da Gabriele Albertini dal 1998 al 2001.
Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/nuovo-appuntamento-con-dritto-e-rovescio_39853.htm